venerdì 19 aprile 2024
 
 

Il Turismo nell'era digitale al TTT, Tourism Think Tank

Settembre 2014 - Il Turismo nell'era digitale? Tutti al TTT, i workshop tematici dedicati agli operatori del comparto turistico.
La tanto attesa edizione sarà dedicata alle nuove tecnologie e alla comunicazione 2.0 si svolgerà dal 30 settembre al 1 ottobre presso il Forum di Erba Lariofiore il Tourism Think Tank che affronterà interessanti temi legati al turismo col fine di sostenere il settore, indicando gli strumenti di scelta da utilizzare per promuovere la propria attività online.
Tra workshop e focus tematici la formazione sarà incentrata sulle opportunità offerte della rete che al giorno d'oggi rappresenta un modello di e-business di successo confermato da studi e dati statistici del comparato.
Il mercato del turismo e soprattutto le scelte dei consumatori rispetto a un tempo sono notevolmente cambiate, sempre più utenti si documentano e pianificano i propri viaggi tramite internet a discapito dei canali distributivi tradizionali. Il continuo aumento di blog, forum, community e social networking stanno influenzando e cambiando le strategie di comunicazione e marketing ma soprattutto i sistemi di informazione e prenotazione. Molto discusso sarà il tema della visibilità online; a partire dai motori di ricerca fino al arrivare ai social network, gli operatori non possono esimersi dall'approfondire e curare i dettagli della propria presenza sul web.
Il 30 settembre durante il workshop “SEO: essere visibili su Google per aumentare il fatturato”, il Consulente, Alessandro Mazzù illustrerà l'importanza per una struttura turistica di apparire nel web, i principali errori da evitare e i giusti metodi per raggiungere risultati concreti a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969