venerdì 19 aprile 2024
 
 

A Milano per la decima edizione di Golosaria

Ottobre 2015Golosaria Milano è pronta a spegnere la sua decima candelina. Un format rinnovato già a  partire  dalla  location,  nell'area  espositiva  del Mi.Co  -  Milano  Congressi (zona Amendola Fiera - Lotto), che dal 17 al 19 ottobre 2015, a chiusura ideale del periodo dell’Expo, ospiterà i migliori produttori provenienti da tutta Italia selezionati dal best seller ilGolosario del  giornalista  Paolo  Massobrio con la presenza qualificata di 150 “Artigiani del Gusto”, ambasciatori di prodotti alimentari eccellenze del miglior Made in Italy ma anche di ben 120 produttori di vini cui è stato riconosciuto il premio Top Hundred.
Una ghiotta occasione (in senso letterale) per degustare prodotti particolari, talvolta di difficile reperibilità, con la possibilità di acquistarli direttamente dal produttore.
 
Saranno proposti diversi show-cooking con chef emergenti ed uno spazio di attenzione particolare alla “cucina di strada” declinata, oltre alle classiche, anche nelle sue forme alternative per mettere in mostra le nuove tendenze.
Interessanti anche i Corsi della Grill Academy per imparare tutti i segreti della cucina alla griglia.
 
Ma un’altra grande area della kermesse sarà dedicata al tema della cucina come luogo di lavoro e spazio destinato alla convivialità, cui saranno dedicate degustazioni e laboratori, esattamente  in  due  nuove  aree  create  ad  hoc. 
Prosegue  poi  il  tema ...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969