martedì 23 aprile 2024
 
 

Alla scoperta del Nicaragua e dei suoi incredibili tramonti

Maggio 2015 - Ebbene si, il Nicaragua – secondo Paese più povero dell’America Latina – è una meta turistica formidabile e imperdibile, sebbene spesso ignorata dai viaggiatori che preferiscono recarsi nel più conosciuto e sviluppato Costa Rica o in Guatemala ad apprezzare i tesori dei Maya. Eppure il Nicaragua non ha niente da invidiare al resto dell’America Centrale, e chi decide di visitarlo non se ne pente, anzi, se ne innamora e spesso ci ritorna.
 
Ma cosa rende il Nicaragua così speciale per chi ci viaggia? In poche parole, è un Paese meraviglioso, che ha tantissimo da offrire: meravigliose città coloniali; una storia turbolenta e affascinante; flora e fauna rigogliose; inserire foto; laghi e vulcani; bellissime spiagge; un popolo gentile e accogliente. E, cosa non da poco, il Nicaragua non è ancora stato invaso dal turismo di massa (ma sbrigatevi, questo trend sta rapidamente cambiando, vista la bellezza del Paese!); è molto sicuro, anche per chi viaggia da solo (si, anche più sicuro del confinante Costa Rica!); ed è lo Stato più economico del continente: il vostro dollaro qui vale veramente tanto.
Se ancora non siete convinti che sia arrivato il momento di fare i biglietti per andare in Nicaragua, le foto di questi tramonti meravigliosi probabilmente vi faranno cambiare idea.
 
Granada e Las Isletas
 Chiunque visiti il Nicaragua finisce col prendere parte alla rivalità nazionale tra Leon e Granada: qual è la città più bella? Molti sostengono sia Granada, città da cartolina che si affaccia sul lago Nicaragua. Un giro in barca tra Las Isletas (isolette create dall’eruzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969