martedì 23 aprile 2024
 
Home  >  Sport
 

Calcio serie A, tempo di calciomercato e di bilanci finali

Settembre 2017 - L'estate a livello calcistico in quanto a risultati sul campo ha detto poco poichè non vi sono state competizioni, quindi l'ha fatta da padrone il calciomercato che ha chiuso i battenti il 31 agosto alle 23. Lo scettro di regina del calciomercato estivo va al Milan che con la nuova proprietà ha stravolto la squadra, ben undici innesti, fra cui spiccano Bonucci dalla Juve, Conti dall'Atalanta, Biglia dalla Lazio e Kalinic dalla Fiorentina. Anche se spesso chi ha vinto il campionato estivo, ha poi deluso in quello reale, come capitò al Milan nella stagione '97/98.

Alle spalle dei rossoneri troviamo la Juventus, i bianconeri nonostante arrivino da sei scudetti consecutivi, impresa mai riuscita hanno cambiato parecchio. Ha salutato Bonucci in rotta di collisione con Allegri, lo sgabello di Oporto è stato fatale, ma sono arrivati diversi elementi che hanno ulteriormente rafforzato la squadra. Bernardeschi dalla Fiorentina, De sciglio dal Milan, Matuidi e Douglas Costa. Senza dimenticare Higuain e il neo numero 10 Dybala che sono due macchine da gol incontenibili.

Al terzo posto, troviamo l'inter di Spalletti che dopo il triplete di allenatori (Mancini-De Boer-Pioli) esonerati nella passata stagione si affida ad una guida tecnica consolidata. Suning dopo le promesse estive è dovuto scendere a miti consigli  nonostante Borja Valero e Vecino in mezzo al campo siano eccellenti acquisti e la conferma di Candreva e Peresic con Icardi come terminale offensivo fa realmente paura.

La Roma ha perso Totti, la cui maglia è stata lanciata nello spazio a testimoniare quanto sia stato grande  per la...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969