sabato 20 aprile 2024
 
Home  >  Sport
 

Champions League, un solo trono per 4 principesse

Maggio 2017 - Champions, un trono per quattro, una spagnola sicuramente in finale contro Juve o Monaco. E intanto in Italia proprio la Juve sta per aggiudicarsi il 6° scudetto consecutivo, un vero record.

Siamo al ballo finale per vedere chi sarà la regina d'Europa 2017, le semifinali saranno il derby di Madrid (Real-Atletico) e Juve-Monaco, con una concreta possibilita' da parte dei bianconeri di trionfare nella massima competizione europea dopo 21 anni di attesa.

Anche se un occhio di riguardo il Monaco lo merita assolutamente, in primis per essere arrivato fino a qui, ciò sta a significare che è una realtà da prendere con le molle. Inoltre fra le sue file annovera il futuro crack del calcio mondiale quel Mbappe che mezza Europa vorrebbe ed è giovanssimo, un classe 99 dalle potenzialità enormi.

L'altra semifinale è un classico d'Europa, infatti nelle ultime 4 stagioni, questa è la terza volta che si affrontano le due squadre di Madrid, i due precedenti risalgono a due finali, nel 2014 e 2016 entrambe vinte dai "blancos" ma Simeone vorrà la rivincita su Zidane.

In italia senza grossi patemi la Juve si appresta a vincere il 6° scudetto consecutivo, un record assoluto nessuo ci è mai riuscito, dopo i 5 consecutivi del grande Torino e quelli dell'Inter di Mancini e Mourinho, anche se uno venne regalato dalla FIGC.

La forza della Juve in Italia si contrappone alla mancanza di avversarie...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969