giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Da Auckland a Dubai, per una delle tratte aeree più lunghe al mondo

Marzo 2016 - Il primo servizio non-stop di Emirates Airline tra Auckland e Dubai sarà una delle più lunghe rotte aeree del mondo per distanza, ma con l'aiuto della tecnologia intelligente e di una buona pianificazione, i passeggeri arriveranno a destinazione nel minor tempo possibile.
Emirates utilizzerà percorsi flessibili, che possono variare di giorno in giorno, sfruttando i venti a favore ed evitando i venti contrari per ridurre il tempo in volo.
Questa tecnologia collaudata, combinata con l'eliminazione di uno scalo in Australia, potrebbe ridurre il tempo verso Auckland fino a tre ore. Questa non è solo una buona notizia per i passeggeri, ma comporterà anche notevoli economie di carburante – e un impatto minore sull’ambiente.
La compagnia aerea lancerà il suo primo servizio non-stop da Dubai a Auckland il 1 ° marzo 2016, collegano molte delle 39 destinazioni europee di Emirates, oltre a 38 città in Africa e nel Golfo a Auckland tramite un solo scalo a Dubai.
Il nuovo servizio non-stop sarà operato da un Boeing 777-200LR e dovrebbe durare poco meno di 16 ore da Dubai verso la Nuova Zelanda e 17 ore e 15 minuti nella direzione opposta.
Le nuove opzioni di percorso flessibili sono state un punto di riferimento per la compagnia aerea e Airservices Australia e New Zeland Airways sono partner chiave.
La maggior parte del volo Boeing 777-200LR sarà nello spazio aereo australiano, in cui Emirates ha lavorato con Airservices Australia negli ultimi dieci anni per ottimizzare le rotte, utilizzando la tecnologia che sarà applicata sulla rotta diretta Auckland.
"Il sistema di pista organizzata - AUSOTS - è ben...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969