martedì 23 aprile 2024
 
 

Da Malpensa a Milano città, tutti i trasferimenti per evitare brutte sorprese

Giugno 2016 - Il passeggero che atterra all'aeroporto di Milano Malpensa può a volte incorrere in qualche brutta sorpresa se non ha bene in mente tutte le opzioni per il suo viaggio verso Milano. L'abbiamo visto anche in qualche servizio di Striscai La Notizia, dove si denunciava non solo l'abusivismo di qualche figuro pronto a spacciarsi per tassista abusivo, ma anche qualche taxista furbetto che chiedeva molto più della tariffa calmierata fissa.
Come fare allora? Innanzitutto però occorre capire in quale terminal si trova.
Il terminal 1 è il più servito perché è il più grande e nuovo dove atterrano tutte le compagnie aeree fatta eccezione per la low-cost Easyjet; qui infatti il viaggiatore può scegliere tra:

  • il treno Malpensa Express che ogni 30 minuti si reca a Milano Nord Cadorna, il tragitto dura 37 minuti per un costo di 12 euro a tratta.

  • il treno per Milano Centrale che impiega 52 minuti con una frequenza di 30 minuti e un prezzo di 12 euro a tratta.

  • il treno diretto a Milano Porta Garibaldi che dura 41 minuti ed è presente sempre ogni 30 minuti al costo di 12 euro a tratta.

  • tre diverse compagnie di autobus: Malpensa Shuttle, Autostradale e Terravision che ogni 20 minuti raggiungono in 50 minuti Milano Centrale a 8 euro solo andata o 14 euro andata e ritorno. L'unica differenza tra le tre aziende si può riscontrare nel servizio aggiuntivo della compagnia Malpensa Shuttle che offre a bordo il WI-FI gratuito.

  • il taxi con una tariffa prestabilita di 95 euro, fissa qualunque sia la vostra destinazione.

  • il noleggio con conducente (NCC) da 95 euro che...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969