giovedì 25 aprile 2024
 
 

Dicembre a Milano, eventi e spettacoli per tutti i gusti

Dicembre 2015/Gennaio 2016  – Con l’arrivo del Natale, Milano si accende: si illumina grazie a brillanti decorazioni, ma soprattutto si anima grazie ai numerosi e differenti eventi.
Oltre alla tradizionale fiera dell’artigianato e agli usuali mercatini, quest’anno, dato il suo rinnovamento, la Darsena ospiterà un vero e proprio Christmas  Village dotato di un albero di Natale alto quindici metri e di una pista di pattinaggio.
Uno dei simboli di Milano resta però il Teatro alla Scala, che si prepara per lo spettacolo di Sant’Ambrogio, Giovanna d’Arco diretto da Riccardo Chailly, per il concerto di Natale del 22 dicembre ed infine per il cenone di Capodanno che nel menu prevede uno dei più fiabeschi balletti del repertorio classico, Cinderella.
Ed è proprio in previsione di questo dicembre ricco di eventi che ci siamo permessi il lusso di partecipare ad un altro spettacolo, L’histoire de Manon di Kenneth MacMillan, a teatro dal 12 al 20 novembre 2015.
Il romanzo dell’autore francese Antoine François  Prévost prende vita sul palco della Scala grazie a strepitosi ballerini del calibro di Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, senza poi dimenticare che per la prima volta si è esibita al teatro milanese Sarah Lamb, Principal del Royal Ballet, accanto a Claudio Covello. Sono di fatto questi ultimi due Manon e Des Grieux durante la serata del 18 novembre alla quale abbiamo preso parte.
Un balletto dalla...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969