martedì 23 aprile 2024
 
Home  >  Natura
 

Elephant Express, il progresso del tradizionale gusto safari

Giugno 2015 – Imvelo Safari Lodges, dopo vari tentativi e lunghe ricerche, è finalmente riuscita a lanciare un nuovo modo di viaggiare all’interno del Hwange National Park, riserva naturale dello Zimbabwe, situata al confine con il Botswana, dove gli ospiti potranno trasferirsi da una parte all’altra sfruttando l’ Elephant Express, una moderna versione di un tradizionale vagone ferroviario in vecchio stile safari.
Il mezzo, che costituisce un’alternativa al classico trasferimento su strada, è stato adattato per trasportare fino a 22 passeggeri e sfrutta la linea ferroviaria che percorre il confine della riserva.
Il vagone, oltre ai posti a sedere,  è dotato a bordo di un wc chimico, tavoli in teak, spazio sufficiente ad accogliere un buon numero di bagagli e una grande navata che permette agli ospiti di passeggiare godendosi la vista dei paesaggi africani.
L’offerta di lancio di questa nuova proposta prevede piacevoli escursioni tra la fauna selvatica e paesaggi selvaggi ed il trasferimento gratuito tra Impofu, a 8 km da Hwange Main Camp,  e Ngamo Sidings.
L’Elephant Express sarà così in grado non solo di soddisfare i viaggiatori più esigenti, ma anche quelli più scettici grazie alla costante comunicazione con gli altri treni per essere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico, ma soprattutto grazie all’elevato livello di sicurezza che viene garantito dai conducenti, esperti in ingegneria ferroviaria, e dalle guide Imvelo, disponibili a bordo in ogni momento.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969