giovedì 28 marzo 2024
 
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Il cliente ladruncolo… colpisce anche a Natale

Dicembre 2017/Gennaio 2018 - Per Gerard il cliente ha sempre ragione. Lui interpreta il detto italico con un espressione ancora più forte, "The customer is King and he's always right".
Ci sono però delle eccezioni a questa regola, come in questa storia che sembra tragicomica che invece è assolutamente reale. La premessa è che Gerry è il direttore di un bellissimo hotel in Polinesia Francese, anche se non diremo quale, e adesso capirete perchè.
Ebbene, dopo il check out di una coppia di neo sposini, la sicurezza è andata nel loro bungalow per accertarsi che non avessero dimenticato nulla, cosa che capita abbastanza spesso. Quello che non si aspettavano è che dalla camera fosse sparito un grande e prezioso piatto di legno delle isole Marchesi, una rarità, che certo non poteva essere confuso con un regalo, essendo parte dell'arredamento!
Il furto era inaccettabile per Gerry, che ha così subito pensato di chiamare la polizia aeroportuale per denunciare l'accaduto. La coppia è stata individuata e prelevata dal check in a Papeete, portata in una sala appartata e perquisita, e ovviamente è stato subito trovato nel loro bagaglio il prezioso oggetto. Spaventandoli con l'idea di un arresto che gli avrebbe fatto perdere il volo intercontinentale la coppia ha ammesso il furto, e questo è bastato per rilasciarli non senza fargli prendere uno spavento che si ricorderanno per tutta la vita.
Il maltolto è stato recuperato, Gerry ha tirato un bel sospiro di sollieco, la coppia è rientrata regolarmente... 
Tutto bene quel che finisce bene quindi? Quasi.
Perchè chi di voi potrebbe mai immaginare una recensione negativissima...

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