venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 
Indietro  Pagina 3 di 8  Avanti

Voli Aerei

Giugno 2019 - Lo scorso 13 giugno Aer Lingus ha accolto a bordo con grande entusiasmo il suo milionesimo passeggero transatlantico del 2019. Laura McGrory e Graham Woods, freschi sposini provenienti da Dunleer nella Contea di Louth, sono stati protagonisti dell’evento viaggiando con il volo EI 143 dall’aeroporto di Dublino all’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma. In occasione della celebrazione del traguardo del milionesimo passeggero, Laura e Graham hanno ricevuto in dono un upgrade in Business Class e due voli Aer Lingus che collegano il Nord America ad una città europea di loro scelta.
Mike Rutter, Chief Operating Officer di Aer Lingus, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto l’importante traguardo del milionesimo passeggero transatlantico dando il benvenuto a Laura e Graham a bordo di Aer Lingus. Questo traguardo arriva in un momento significativo per Aer Lingus, in cui siamo focalizzati nel realizzare la nostra ambizione di diventare il principale vettore a valore aggiunto attraverso il Nord Atlantico. Ciò comporta la consegna di nuovi aeromobili e l’avvio di nuove rotte per un significativo aumento della nostra capacità. Quest’estate, ad esempio, non vediamo l’ora di inaugurare il nostro nuovo servizio da Dublino a Minneapolis-Saint Paul e l’arrivo del primo dei nostri LR A321neo, fornito da Airbus, che siamo certi rivoluzioneranno la nostra offerta a lungo raggio grazie alla capacità di servire destinazioni a lungo raggio con aeromobili a fusoliera stretta”.
Laura McGrory e Graham Woods hanno così commentato: “È stata un’incredibile sorpresa scoprire al momento del check-in di essere il milionesimo passeggero transatlantico di Aer Lingus di quest’anno e ricevere l’upgrade in Business class per il nostro viaggio a Seattle. È stato definitivamente un ottimo inizio per il nostro viaggio e, trattandosi della nostra seconda luna di miele, questa sorpresa l’ha resa ancora più speciale”.

V. E.

 

Maggio 2019 – Il 22 aprile, nel Giorno Mondiale della Terra, è atterrato a Brisbane il primo volo plastic free della Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti.
La Etihad Airways è la prima di tutta l’area del Golfo ad operare un volo senza impiegare plastiche monouso a bordo, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell'inquinamento causato dalla plastica.
Durante il primo volo plastic free gli ospiti dell’aereo hanno utilizzato prodotti realizzati con sostituti della plastica, tra cui amenity kit sostenibili, coperte ottenute da bottiglie di plastica riciclate, dentifricio in pastiglie e tazzine di caffè commestibili, mentre i bambini hanno giocato con eco-peluche.
In seguito, la Etihad si è impegnata a ridurre l’utilizzo di articoli in plastica usa e getta a bordo fino al 20% entro il 1° giugno 2019; entro la fine del 2022, invece, la compagnia ha intenzione di raggiugere la soglia dell’80%, non solo in volo ma anche in tutte le società e i comparti del gruppo.
 
B. P.

Aprile 2019 - È partito il conto alla rovescia per il trasferimento dell'aeroporto di Istanbul dal tradizionale Ataturk al nuovissimo Istanbul New Airport (al momento identificato come ISL nei sistemi di prenotazione).
L'operazione inizierà alle ore 2.00 (ora locale) del giorno 6 aprile e terminerà alle 14.00, orario in cui la Turkish Airlines riprenderà le sue regolari attività dal nuovo Istanbul Airport.
A partire dallo stesso giorno, inoltre, l'aeroporto non sarà più visualizzato con la sigla ISL ma con quella IST con cui prima veniva identificato Ataturk.
Il nuovo aeroporto di Istanbul diventerà così il più grande al mondo e si troverà esattamente al centro tra Europa, Nordafrica, Medio Oriente e Asia Occidentale; sarà grande 77 milioni di metri quadrati e ospiterà 3500 tra decolli e atterraggi ogni giorno, con un transito di passeggeri pari a circa 200 milioni all'anno.
Il nuovo aeroporto, situato a nord di Istanbul, nei pressi del Mar Nero e sul lato europeo del Paese, attualmente risulta essere piuttosto lontano da raggiungere dal centro, ma dalla fine del 2020 sarà collegato con la città da due linee metropolitane. Tuttavia, almeno per il momento, gli spostamenti per e dall'aeroporto saranno garantiti da 150 autobus suddivisi in 18 linee.
Si ricorda, infine, che dalle 2.00 alle 14.00 del 6 aprile, a causa delle operazioni di trasferimento, tutte le attività di volo verranno soppresse. Per maggiori informazioni visitate il sito Internet www.tirkishairlines.com.
 
B. P.

Marzo 2019 - La migliore compagnia al mondo per i pasti in Economy Class, per il secondo anno consecutivo, è Thai Airways, compagnia di bandiera nazionale del Regno di Thailandia, considerata, inoltre, tra le prime dieci migliori linee aeree al mondo e Best Economy Class in Asia.
Oltre al servizio impeccabile, a colpire è l'impegno sul fronte gastronomico. Tutti i prodotti freschi, usati per la preparazione dei pasti, sono coltivati in maniera sostenibile nella Thailandia del Nord. Ai passeggeri Thai Airways è concesso scegliere fra tre diversi menu nella Business Class e fra due nella Economy.
Il tipico menu thai può includere il “Tom Yan Kung” (zuppa di gamberetti in agro), il “Kaeng Massaman Kai” (Massaman curry con pollo) e dessert come il dolce di cocco “Khanom Ba-Bin”. Per chi vuole rimanere più sul classico ed evitare la cucina tipica tailandese, si può sempre optare per un'ottima offerta internazionale. Anche l'attenzione alla varietà dei prodotti è un elemento fondamentale per la compagnia; essa, infatti, ogni 4 mesi cambia i suoi menu e, molto spesso, previa richiesta da inoltrare entro 48 ore dalla partenza, offre ai suoi passeggeri anche un’ampia scelta di menu speciali: cucina kosher, musulmana, hindu, occidentale, orientale e piatti per diabetici e vegetariani
Ma la Thai Airways non eccelle soltanto per l’offerta gastronomica, in quanto anche le sue Lounge aeroportuali sono state valutate tra le migliori in assoluto. 
L'esclusiva Royal Orchid Spa Lounge presso il Bangkok Suvarnabhumi Airport propone ai passeggeri Royal First Class e Royal Silk Class una vasta gamma di servizi non tradizionali, dalla Gym room ai massaggi rilassanti con oli essenziali e alle tre suite con vasca Jacuzzi e doccia a cascata per i passeggeri First Class.
 
Veronica Elia

Dicembre ‘18/Gennaio ’19 – Anche nel 2019 continua la promozione “Imbarco Immediato”, promossa dalla Cathay Pacific.
Prenotando fino al 21 gennaio, sarà infatti possibile volare fino al 30 giugno con tariffe agevolate, verso destinazioni ogni mese diverse. Tra le mete principali in offerta troviamo Cina a partire da 645 Euro, Malesia da 635 Euro, Thailandia da 625 Euro, insieme a tante altre destinazione nel Sud-est asiatico e in Australia.
Oltre a prezzi vantaggiosi, la compagnia aerea di Hong Kong, per rendere il viaggio ancora più memorabile, mette a disposizione dei passeggeri sui propri aerei un sistema di intrattenimento con schermo personale, contenuti on demand e una proposta gastronomica ricercata.
Le tariffe A/R, acquistabili anche attraverso pagamento PayPal, includono tutte le tasse e i supplementi e sono soggette a disponibilità e diverse restrizioni.
Per scoprire tutte le destinazioni in offerta visitate il sito Internet https://www.cathaypacific.com/cx/it_IT.html.
 
V. E.

 

Dicembre '18/Gennaio '19 – È stato inaugurato giovedì 13 dicembre il primo volo diretto Air Italy da Milano Malpensa a Mumbai, la quinta nuova destinazione internazionale del 2018 dopo New York, Miami, Bangkok e Delhi, volo anche quest’ultimo lanciato nel mese di dicembre.
Le due nuove connessioni per l’India, entrambe operative per tre volte a settimana, rappresentano, senza dubbio, un’importante opportunità economica per il turismo incoming verso l’Italia; l’ultima rilevazione Enit sottolinea, infatti, che l’82,6% dei visitatori indiani alloggiano in hotel e nel 2017 sono aumentati del 3,3% rispetto al 2016, con una spesa pari a 113 milioni di euro nelle città d’arte.
Al tradizionale taglio del nastro ha preso parola Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, il quale ha dichiarato: “Con l'apertura di questa quinta nuova rotta internazionale per Mumbai, Air Italy è orgogliosa di avere all’attivo ben due voli diretti verso l’India […] Il 2019 sarà altrettanto dinamico, infatti abbiamo appena annunciato le prime due nuove destinazioni per il prossimo anno, altre due rotte per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo aprile e che si uniranno ai nostri attuali servizi per New York e Miami”.
I passeggeri diretti in India viaggeranno a bordo del nuovo aereo Air Italy, un Airbus A330-200, pensato proprio per coprire lunghe distanze e caratterizzato da 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class, dotata di ogni genere di comfort, dai sedili completamente reclinabili, alla selezione di menu e vini pregiati, senza tralasciare il servizio Wi-Fi, l’intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo. La cabina Economy Class, invece, conta 228 posti e offre agli ospiti un volo altrettanto confortevole, un servizio personalizzato, Wi-Fi e intrattenimento.
Approfittate del lancio del nuovo volo per Mumbai e volate da Milano, Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme a tariffe agevolate!
Per maggiori informazioni consultate il sito Internet www.airitaly.com.
 
Veronica Elia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969