venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 
Indietro  Pagina 6 di 2  Avanti

Benessere

Luglio 2021 – Dubai non smette mai di stupire i suoi visitatori. A tal proposito, ha aperto i battenti Deep Dive Dubai, la piscina per immersioni più profonda del mondo con la bellezza di 60,02 metri di profondità e 14 milioni di litri d’acqua. Questo paradiso subacqueo è già entrato, di fatto, nel Guiness dei primati. Testimonial dell’apertura l’attore Will Smith, il quale è stato tra i primi a provare il brivido di un’immersione nelle profonde acque della piscina. Ma non finisce qui, perché la vera ciliegina sulla torta è la presenza di una sorprendente città sommersa che può essere esplorata da tutti i sub. La piscina vanta, inoltre, una temperatura costante di 30 gradi e avanzati sistemi audio e di illuminazione, in grado di creare atmosfere emozionanti e suggestive. All’interno della struttura, che presenta fra l’altro la particolare forma di un’ostrica da 1.500 metri quadri, ospita anche un ristorante da 80 posti che aprirà nei prossimi mesi, un negozio dedicato alle immersioni e una varietà di spazi per riunioni, eventi e conferenze. Una chicca imperdibile per chi prossimamente visiterà Dubai.
 
V. E.

Giugno 2021 - L’arrivo dell’estate si avvicina sempre di più e rimettersi in forma è un vero e proprio imperativo categorico. A tal proposito, tra le sue molteplici ed inimitabili attività, il Quellenhof Luxury Resort Lazise, l’hotel 5 stelle lusso sul Lago di Garda, offre ai suoi ospiti un soggiorno detox a base di tè verde. Si parte dalla Onda Spa, che propone il Green TEAtox Power, un vero e proprio rituale di benessere costituito da pediluvio, impacco e massaggio, e si prosegue poi con gli speciali cocktail di Mario Esposito. Non c’è infatti da stupirsi perché il tè verde vanta una storia millenaria che ha origine in Cina, dove era utilizzato in campo medico grazie alle sue caratteristiche curative, legate alla presenza di vitamine, minerali e preziosi antiossidanti. Se volete, quindi, concedervi un soggiorno di puto benessere il Quellenhof Lazise vi farà sicuramente vivere un’esperienza detox senza rinunce.
 
V. E.

Luglio 2020 – Aqua Dome, uno dei centri termali più amati d’Austria, conquista il prestigioso titolo di World's Best Mineral & Hot Spring Spa. Tra i motivi che hanno indotto al conferimento del premio non poteva mancare la perfetta fusione tra natura e innovazione.
Aqua Dome, situata in territorio tirolese, vanta infatti un grande spazio all’aperto con sei vasche esterne, inserite in un incantevole paesaggio alpino. Le piscine di acqua termale, un vero toccasana per rallentare i ritmi della quotidianità, si presentano, invece, come tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste, sospesi in aria e sorretti da un solo pilastro.
Acqua Dome, in occasione della ripartenza, ha inoltre lanciato tre nuovi percorsi benessere, tutti diversi, per andare incontro alle esigenze dei propri ospiti.
Il primo percorso parte con un massaggio antistress di cinquanta minuti, finalizzato a sciogliere tutte le tensioni e prosegue, poi, con un peeling al sale marino per rigenerare la pelle, eliminare le cellule morte e purificare in profondità. Nel pacchetto è incluso anche un trattamento per il viso e un massaggio al miele tirolese, che lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata.
Il secondo percorso ha come filo conduttore il cirmolo, il legno che combatte l’insonnia. Anche questo percorso comincia con un massaggio corpo completo di cinquanta minuti e successivamente si passa a un tiepido bagno al cirmolo che fa sentire l’ospite completamente immerso nei profumi dei boschi tirolesi. Fanno parte del percorso anche il peeling al sale marino e la pedicure con coccole.
Il terzo percorso consiste nel gettonato trattamento “thermal deep skin care viso”, che comprende anche un peeling al sale marino e un fango alpino.
Baerbel Frey, direttrice di Aqua Dome, si dice, quindi, pronta ad accogliere i propri ospiti dopo il difficile periodo di lockdown: “Non vediamo l'ora di rivedere i nostri ospiti […] In questo momento, è importante liberare la mente e rigenerarsi”.
 
B. P.

Maggio 2020 – Nell’attesa di tornare ad essere coccolati da centri estetici, parrucchieri e spa, ecco i consigli di quattro esperte manager di altrettanti top wellness hotel, per trattamenti di bellezza fai da te.
Julia Kraler, Spa Manager del Naturhotel Leitlhof, consiglia di approfittare di questo momento di stop per regalare alla propria pelle delle giornate make up free, durante le quali dedicarci qualche semplice coccola di benessere, come ad esempio un peeling o una maschera a base di ingredienti naturali, facilmente reperibili in casa e specifici per le caratteristiche di ciascuna tipologia di pelle, oppure un massaggio anti age con qualche goccia di olio di mandorla.
Dolomiti Wellness Hotel Fanes suggerisce, invece, di ricreare un piccolo ambiente di benessere deluxe in casa propria, contattando direttamente Ingrid Crazzolara, Spa Manager dell’hotel, per ricevere i suoi preziosissimi consigli e ordinare a domicilio i prodotti della linea Caveau Beautè.
Barbara Wachtler, Spa Manager del Wellness Vita Alpina dei Post Dolomiti Resorts, propone un rituale beauty e benessere completo, composto da peeling corpo allo zucchero, maschera viso al lampone e trattamento piedi con olio di lavanda o panna.
E per non trascurare la salute dei capelli, Carina Fleischhacker, Spa manager Quellenhof Luxury Resort Lazise, consiglia un impacco con miele, yogurt, uovo e olio d’oliva, così da rendere la chioma morbida, lucida e voluminosa.
 
B. P.

Aprile 2020 – A Uggiate Trevano (CO), alla Tenuta de l’Annunziata, una bellissima location incastonata tra le province di Como, Varese e Milano, con il Lago di Como ai piedi e la Svizzera alle spalle, si combatte lo stress attraverso vere e proprie immersioni nella Natura.
Tutto ciò è possibile grazie agli effetti benefici del Forest Bathing, un percorso salutare lungo il quale potersi concedere soste e momenti di relax, sperimentando il potere rigenerante dell’energia delle piante e della natura. Il Bosco Bionergetico sfrutta infatti il principio dei campi elettromagnetici che influenzano la vita nella biosfera, nell’uomo e nelle piante. Recenti studi hanno dimostrato concretamente che i campi emessi dagli alberi presentano una particolare risonanza con ciascun organo del corpo umano, in questo modo anche una semplice passeggiata tra le fronde può diventare un momento terapeutico, che agisce sulle emozioni e sul corpo.
Oltre che nel Bosco Bioenergetico, in Tenuta la natura è protagonista anche nel piatto. Il menu del Quercus, il ristorante interno alla struttura, vanta materie prime derivanti dall’azienda agricola di proprietà che produce la totalità degli ingredienti, offrendo pranzi e cene caratterizzati da pietanze rigorosamente di stagione e del territorio e firmati da mani esperte, capaci di svelare percorsi inaspettati, mettendo l’Ospite sempre al centro.
 
Veronica Elia

Febbraio 2020 - La città di Viareggio, a febbraio, il mese più romantico dell’anno, è pronta a regalare a chi deciderà di trascorrervi il week end di San Valentino un programma di emozioni davvero indimenticabili: passeggiate in riva al mare, cene a lume di candela, giornate di benessere e puro relax e l’ironia dei tradizionali carri di Carnevale.
In particolare, dal 12 al 15 febbraio, il Grand Hotel Principe di Piemonte ha pensato ad un pacchetto speciale per chi desidera concedersi un momento di relax senza rinunciare ad un pizzico di follia: pernottamento in camera o suite a scelta; utilizzo della piscina panoramica dell’hotel con acqua riscaldata; utilizzo area fitness; prima colazione a buffet servita nel Ristorante Regina; aperitivo di benvenuto “Sweet & Love”; cena di San Valentino presso il Ristorante Regina nella serata di venerdì 14 febbraio o in alternativa in quella di sabato 15 febbraio; percorso a scelta tra 2 possibili opzioni:
 

  • “Romatico Relax” comprendente infuso servito all’arrivo in SPA presso il salottino adibito a tisaneria, bagno turco o doccia emozionale, detersione della pelle con peeling di sale o zucchero profumato, massaggio totale di coppia in una cabina appositamente allestita con cromoterapia e aromaterapia;

  • “Love Therapy” comprendente bagno con vista sul mare della Versilia all’interno di una piscina riscaldata con acqua salata, relax all’interno del Thermarium, massaggio di coppia.

 
Insomma, se è vero che “Amare è saper dire ti amo senza parlare”, sicuramente regalando alla vostra dolce metà uno di questi romanticissimi pacchetti, non ci sarà bisogno di aggiungere una sola parola per scambiarsi un meraviglioso gesto d’amore.  
Buon San Valentino a tutti!
 
Veronica Elia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969