venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Hotel
 
Indietro  Pagina 1 di 6  Avanti

Hotel

Giugno 2021 - La Zillertal, conosciuta da molti come la Family Valley delle mille opportunità, dista circa 30 minuti da Innsbruck ed è la scelta perfetta per ogni tipologia di vacanza. Un luogo dove turismo sostenibile e benessere vanno a braccetto, senza neppure trascurare attività sportive abbinati a momenti di puro relax, il tutto in totale sicurezza. 
Qui sarà possibile scegliere fra soluzioni molto diverse tra loro, ideali ad ogni tipo di esigenza. Si va dai soggiorni negli splendidi agriturismi di montagna dove fare esperienza del mondo bucolico in maniera diretta, agli hotel di lusso. Tra questi, vale la pena citare il Mari Pop Hotel, perfetto soprattutto per coppie e single, o il 4 stelle Seetal Alpin Family Resort, dove trascorrere una meravigliosa vacanza in famiglia. Altrettanto imperdibili anche per i viaggiatori più esigenti l’Hotel Wöscherhof****s e lo Sportresidenz Zillertal ****S. Tutte opzioni davvero esclusive, in grado di soddisfare ogni tipo richiesta. Non resta che trovare la struttura più adatta ai propri gusti e concedersi una vacanza all’insegna delle bellezze paesaggistiche di questo incredibile Paradiso.
 
V. E.

Novembre 2020 – Secondo la critica, il nuovo romanzo dello scrittore Rumaan Alam, Leave the world behind, potrebbe essere il nuovo best seller di questo autunno!
Ma non finisce qua: il romanzo presto sarà messo su pellicola da Sam Esmail e avrà come protagonisti Julia Roberts e Denzel Washington
Ciò che, invece, in pochi sanno è che per la stesura di questo libro l’autore ha trovato l’ispirazione durante un suo soggiorno in un remoto Airbnb a Long Island
"Viviamo a New York City, quindi per la mia famiglia non c'è niente di meglio di una vacanza in un posto con un po’ di verde, un po' di quiete, un po’ di aria fresca. [...] Nella mia esperienza personale, una piccola fuga mi ha dato la grande idea per il mio libro. Non puoi sempre cercare l'ispirazione, e talvolta potresti essere sorpreso di dove la trovi”. Ha svelato Rumaan ai suoi lettori.
Questo potrebbe, infatti, essere un ottimo consiglio non solo per chi vuole trovare la giusta ispirazione per portare avanti un progetto importante, ma anche per chi è semplicemente alla ricerca di un po’ di sano relax.
A questo proposito, Airbnb lancia la classifica dei suoi 10 alloggi in Italia dove poter ritrovare l’energia creativa. Tra questi non mancano chalet in montagna e antiche cascine, villette in campagna e case sugli alberi. Tutti luoghi ideali per lasciarsi almeno per un po’ “il mondo alle spalle”.
Ecco, quindi, per voi la classifica Airbnb da non perdere!
 

  1. APPARTAMENTO SUL CHIANTI, NELL’ANTICO BORGO DI RIPOSTENA, IN TOSCANA

 

  1. VILLETTA SUL MARE IN SARDEGNA

 

  1. ANTICO TORRINO DA CACCIA DEL XVII SECOLO IN MOLISE

 

  1. ELEGANTE COTTAGE SULLE COLLINE LUCCHESI

 

  1. PICCOLO CHALET SULLE DOLOMITI

 

  1. STORICA FATTORIA DEL XII SECOLO NELLA CAMPAGNA TOSCANA

 

  1. CASA SULL’ALBERO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

 

  1. TINY HOUSE TRA LE VIGNE

 

  1. CASA SULL’ALBERO NEL MONFERRATO

 

  1. CASA IN PIETRA SUL LAGO DI COMO

 
V. E.

Ottobre 2020 - Genuinità, tradizione e gusto: sono questi i concetti su cui si basa la cucina dei Familienhotels Südtirol, gruppo alberghiero altoatesino specializzato nella vacanza per la famiglia in Alto Adige.
I 25 Familienhotels Südtirol, dislocati tra i suggestivi paesaggi alpini della natura altoatesina, propongono un’offerta culinaria a base di prodotti tipici locali e materie prime fresche di alta qualità, che rispecchiano la tradizione dell’Alto Adige.
Presso il pluripremiato Ristorante 1908 deI Parkhotel Holzner, albergo 4 stelle S situato sull’altopiano del Renon, gli ospiti possono cenare con le creazioni gourmet dello Chef Stephan Zippl. Nel ristorante della Malga Taser Alm, hotel 4 stelle a Schenna, in un’atmosfera tipica tirolese, si possono gustare torte e strudel fatti in casa, oltre che ad abbondanti taglieri di speck locale e piatti preparati con ingredienti biologici.
Inoltre, ai Familienhotels Südtirol i sapori forti e decisi della cucina alpina si sposano con quella mediterranea.
Al ristorante del 4 stelle a Valles Familienhotel Huber, per esempio, la cucina altoatesina dello Chef Benjamin è unita ai sapori della cucina italiana, con portate adeguate anche a chi soffre di celiachia e di intolleranza al lattosio.
Grande attenzione alle intolleranze alimentari si ritrova anche al Family Resort Rainer di Sesto, struttura 4 stelle S in cui è presente il menu gluten free, ideato e cucinato da cuochi altamente specializzati.
È in questo modo che nascono piatti capaci di soddisfare anche i palati più esigenti, come quelli dei bambini, ai quali viene proposta un’ampia lista di portate tra cui scegliere, per poi essere serviti per primi, così da garantire un clima di convivialità e relax durante ogni pasto.
Per avere maggiori informazioni sui 25 Familienhotels Südtirol seguite il link: https://www.familienhotels.com/it/informazioni/sicurezza-e-igiene/100-0.html.
 
F. M.

Agosto/settembre 2020 – Quest’anno non rinunciare a festeggiare la notte più paurosa dell’anno: trascorri Halloween nella Suite Gotica dell’Emotional Grand Motel. È proprio questa, infatti, la suite della promo del mese: 69 euro per permanenza fino a 6 ore e 115 euro per pernottamento con prima colazione inclusa.
Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile grazie alla ricercatezza dell’arredamento gotico, sui toni del nero e del rosso con una piscina a forma di croce al centro della camera, una stanza del trono ed un grande letto in pelle.
L’EGM Hotel, posizionato a Fontaneto d’Agogna, in un’area strategica in provincia di Novara, può davvero essere una meta di svago non solo per i piemontesi, ma per tutti coloro che hanno bisogno di ricaricare le energie tra relax, coccole e ambientazioni suggestive.
La struttura permette di esplorare il mondo e di viaggiare nel tempo, creando un’atmosfera travolgente e unica in ognuna delle 48 stanze a tema. In alcune camere si passa dal dormire in un cofanetto di cipria al riposare in una Cadillac rossa fiammante; in altre sembra, invece, di fare la doccia in una boccetta di profumo, di immergersi in un bagno rilassante tra le Ninfee di Monet o, ancora, di rifugiarsi in un vero e proprio paradiso tropicale e perdersi in un accampamento tuareg.
L’Hotel è, inoltre, attento al massimo alla sicurezza dei propri ospiti: le camere vengono quotidianamente sanificate ad ozono, così come le tessere di ingresso, e sono fornite mascherine, igienizzanti mani e stoviglie monouso nel rispetto delle norme anti-Covid.
Infine, per garantire una privacy totale, le camere dispongono di accesso diretto e riservato con posto auto privato di fronte all’ingresso e il Check-in Check-out viene effettuato addirittura dalla propria auto.
Nulla è, quindi, lasciato al caso. Tutto è pensato per garantire un soggiorno unico e indimenticabile!
 
V. E.

Luglio 2020 – Scoprire la costiera del Lago di Garda tra spensieratezza, divertimento e glamour è davvero possibile grazie a Quellenhof Luxury Resort Lazise, il nuovo resort della famiglia Dorfer.
Si tratta di una vera location da sogno, caratterizzata da un’architettura moderna incorniciata dal verde di pinete e oliveti, l’ideale per una vacanza romantica con il partner.
Qui, oltre a visitare il suggestivo borgo di Lazise, sarà possibile vivere un’esperienza in stile dolce vita con un ricercato aperitivo nell’elegante bistrot del resort 5 stelle lusso, momenti di puro relax nei 2.000 mq di spa e una cena nel ristorante panoramico con menu gourmet e vini selezionati.
Tra i servizi offerti dall’hotel per visitare al meglio il Lago di Garda, non manca, poi, il noleggio di moto, auto, bicilette e e-bike; per chi invece preferisce trascorrere qualche ora in relax, c’è una vera chicca: la sky pool adults only con vista sul Lago di Garda, dove il Tiki Bar serve a bordo piscina cocktail artistici prima della cena gourmet nel ristorante panoramico, degno finale della giornata in stile dolce vita.
 
B. P.

Giugno 2020 – Un’iniziativa da far battere il cuore perfino in tempi avversi, quella di I Palazzi, la collezione di Historic Experience Hotels in Italia, che ha deciso di offrire soggiorni gratuiti a chi si è schierato in prima linea durante l’emergenza sanitaria in corso. Nel concreto, grazie a I PALAZZI HANNO UN CUORE, saranno donate gratuitamente duemila notti agli operatori sanitari impiegati nelle terapie intensive e nei reparti di pneumatologia delle strutture ospedaliere italiane. Tutti questi medici potranno soggiornare gratis con le loro famiglie in strutture come il Cà Bonfadini di Venezia, il Palace Grand Hotel di Varese e il San Lorenzo a Linari in provincia di Siena, prenotando entro il 30 luglio 2020 il proprio soggiorno di due notti, fruibile fino al 30 dicembre 2021.
Il progetto, lanciato in un momento in cui il settore dell’ospitalità è stato colpito (per rimanere in tema) dritto al cuore, diventa promotore di un’iniziativa sociale che ha come obiettivo quello di far ritrovare agli operatori sanitari il tempo per prendersi cura della famiglia dopo tanti mesi trascorsi al fianco dei propri pazienti.
Abbiamo creato questo progetto per ringraziare il personale medico che si è prodigato nel periodo dell’emergenza e dire grazie a tutte queste persone, con un gesto tangibile, regalando loro un valore di oltre 300 mila euro in pernottamenti presso le nostre strutture” afferma Andrea Buffarello, Direttore Generale I Palazzi, il quale non si è limitato soltanto ad aprire le porte delle proprie strutture, ma ha anche lanciato un appello ai colleghi albergatori italiani, affinché “possano contribuire a questa iniziativa, aumentando il numero di camere disponibili e di luoghi visitabili”.
Secondo la filosofia de I Palazzi Historic Experience Hotels, infatti, sarà proprio la bellezza a salvare il mondo e a rilanciare, quindi, il settore turistico italiano partendo non solo dalle bellezze paesaggistiche, ma anche dalla beltà d’animo che caratterizza la nostra meravigliosa Italia.
 
B. P.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969