venerdì 19 aprile 2024
 
 

Tanti modi per scoprire la ricca scena gastronomica irlandese

Giugno/Luglio 2018 - Grazie all’ottima qualità e alla freschezza degli ingredienti, l'Irlanda è un paradiso per i buongustai. Dai festival gastronomici ai raffinati ristoranti, ai percorsi gastronomici - se si vuole assaporare la cucina irlandese, la scelta è semplicemente incredibile. Per gli appassionati, in qualsiasi momento dell’anno, ci saranno diversi festival gastronomici tra cui scegliere: ogni regione, città o villaggio che sia, celebra i propri prodotti locali e le loro competenze gastronomiche. Due dei più importanti festival si svolgono entrambi a settembre.
A taste of West Cork Festival si terrà dal 7 al 16 Settembre, una festa lunga giorni e giorni in cui materie prime di altissima qualità e produzioni artigianali della regione saranno in mostra e in vendita, con i loro produttori pronti a illustrarle. Dopo l’edizione del 2017, che ha visto succedersi 230 eventi alla presenza di 33 chef, ritorna il festival dove i gourmet di tutto il mondo possono assaporare e acquistare tipiche specialità “Made in West Cork”.  Sarà l’occasione per celebrare i “magici ingredienti” della ricetta irlandese: l’ambiente, i prodotti e le persone.
Bancarelle e show cooking, degustazioni con assaggi di ogni tipo, gare di cucina, cene a tema, brunch e banchetti, conferenze e mostre: un insieme di proposte che soddisferanno le aspettative di tutti, dai turisti agli intenditori.
Il festival è un evento diffuso, al quale partecipano 36 piccole cittadine: in ognuna, le aziende artigianali saranno impegnate a promuovere latte e formaggi locali, carni bovine e ovine di prima scelta, pesce di mare e di fiume, ortaggi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969