sabato 20 aprile 2024
 
Home  >  Crociere
 

Inaugurazione della nave da crociera Orcaella, l'ultimogenita dell’Orient-Express

Giugno 2013 - Inaugurazione dell’Orcaella, l'ultimogenita dell’Orient-Express

L’Orient-Express Hotels Ltd si appresta a inaugurare l’Orcaella, la  nave da crociera con cui integrerà le altre due proprietà operanti in Myanmar: The Governor’s Residence, hotel di lusso in stile coloniale a Yangon, e la crociera Road To Mandalay.

Il battesimo dell’Orcaella, che deve il suo nome ai delfini che popolano il fiume Ayeyarwady, partirà da Mandalay nella data sopracitata e per ben 11 notti solcherà le acque del fiume Chindwind costeggiando la catena montuosa dell’Himalaya - in un itinerario che si snoda tra scogliere a picco, giungla lussureggiante e vivaci villaggi - fino a raggiungere la città di Homalin, a meno di 50 chilometri dal confine indiano.

L’elegante imbarcazione, composta da quattro ponti, ospita al suo interno 25 cabine che si affacciano sul fiume, tutte dotate di porta a finestra scorrevole e balconcino privato. Grazie alle sue dimensioni ridotte, l’Orcaella si insinuerà lungo le anse più remote del fiume permettendo ai suoi ospiti di scoprire siti e popolazioni fino ad ora pressoché inaccessibili via fiume.

Tutte le cabine, dal design originale ed estremamente confortevole, riflettono l’atmosfera locale con un arredamento tradizionale e opere d’arte di fattura birmana. L’Observation Deck dispone di un’area relax con sedie reclinabili e tende parasole da cui ammirare il paesaggio circostante, un lounge bar aperto tutto il giorno e una piscina. È inoltre previsto un servizio di intrattenimento a bordo, letture informative e interattive, serate di festa e sessioni...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969