sabato 20 aprile 2024
 
Home  >  Lusso
 

Crociere alla Galapagos

Crociere naturalistiche alla scoperta delle isole Galapagos a bordo di prestigiose imbarcazioni, un vero e proprio sogno per visitare al meglio questi luoghi. Tra queste, Alta ed Evolution, due eleganti motor-sailer, permetteranno di vivere il sogno di un viaggio indimenticabile in uno degli angoli più suggestivi del pianeta, dove ancora oggi si conserva uno degli ultimi ecosistemi non ancora contaminato dalla mano dell'uomo.
Una guida naturalistica seguirà gli ospiti nelle escursioni a terra, alla scoperta dei luoghi dove rari esemplari animali nidificano. I visitatori potranno osservare gli animali che popolano le isole anche a breve distanza o nuotare nella splendida Baia Gardner insieme alle otarie. Sarà inoltre possibile godere dei panorami mozzafiato che le isole offrono e visitare la stazione scientifica Charles Darwin.

La destinazione
L'arcipelago delle Galapagos è situato nell'Oceano Pacifico. Le 13 isole maggiori che lo compongono sono collocate a 600 miglia dalle coste dell'Ecuador.
Dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, l'arcipelago delle Galapagos ospita numerose specie endemiche di animali e piante, come cormorani atteri, sule dai piedi rossi o blu, albatros, pinguini, iguane terrestri e marine, tartarughe giganti e leoni marini. In questo straordinario ecosistema Darwin formulò la teoria evoluzionistica che ha rivoluzionato il pensiero scientifico.

Le imbarcazioni
Alta è uno schooner a tre alberi lungo 46 metri
completamente rinnovato negli interni, che permette di non rinunciare al confort anche in occasione di una crociera naturalistica. L'imbarcazione coniuga infatti il confort...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969