giovedì 28 marzo 2024
 
Home  >  Shopping
 

Nuova veste per Mariorita

Mille metri quadri di pura emozione. Non solo shopping, ma esperienza e amarcord di sensazioni, colori, atmosfere. Benvenuti nel nuovo MARIORITA di Anacapri. La storica boutique del Capri Palace Hotel&Spa, nata nel 1952 da un'idea di Mario e Rita Cacace, è stata completamente ridisegnata dall'interior designer Marco De Luca e riprogettata nel concept: non una boutique tout court, ma uno spazio emozionale dove la casa incontra il tailor-made, l'arte si mescola alle griffe italiane più prestigiose, dai gioielli alla moda.

Nell'era della globalizzazione Mariorita celebra il meglio della produzione italiana e riallaccia i fili con la storia di Capri e la Dolce vita sull'isola. Un ampio spazio del negozio è stato dedicato al tailor made e al nuovo marchio Capri Touch: ovvero artigianato puro e di altissima qualità per l'abbigliamento e le calzature.
Chi entrerà in Mariorita potrà vedersi confezionare su misura i sandali dei propri desideri o cucire il mitico capri-pant come indossava Jacqueline Kennedy.

Accanto ad una linea esclusiva di prêt-à-porter si potrà anche ordinare il modello e il tessuto desiderato scegliendo tra il miglior lino italiano e magnifici shantung di seta. Lo spazio rievoca i laboratori artigianali dell'epoca, con la sarta e il ciabattino. La linea Capri Touch di prêt-à-porter disegnata in esclusiva per MARIORITA nasce dallo studio degli archivi degli anni Cinquanta e Sessanta e recupera le suggestioni e le linee della moda caprese di quell'epoca: caftani, camicie, mini-abiti e i pantaloni alla pescatora che ancora oggi in tutto il mondo si chiamano Capri. I tessuti sono il lino bianco e corda e lo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969