giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Parte il concorso aereo 'Airbus Fly Your Ideas 2013'

Settembre 2012
Parte il concorso “Airbus Fly Your Ideas 2013” -  
Airbus, industria europea per la costruzione di aeromobili, ha organizzato un nuovo concorso “Fly Your Ideas” per l’anno 2013.

Si tratta di un concorso che offre a tutti gli studenti universitari di ogni disciplina provenienti da tutto il mondo l’opportunità di sviluppare idee innovative per rendere l’industria aeronautica più eco efficiente, riducendo le emissioni di CO2  in modo soddisfare i bisogni del settore del trasporto aereo attraverso un processo sostenibile.

I vincitori si aggiudicheranno un premio di 30.000 euro mentre i secondi riceveranno un premio da 15.000 euro. Il concorso biennale è costituito da tre fasi, la squadra dovrà essere composta da 3/5 membri ai quali verrà affidato un esperto Airbus di sopporto per guidarli nel loro progetto e fornire loro consigli tecnici. I progetti presentati dagli studenti saranno giudicati dagli specialisti Airbus e dell’industria dell’aviazione.

Le idee degli studenti dovranno trattare le questioni importanti che il settore del trasporto aereo affronta oggi:  Energia, Efficienza, Sviluppo accessibile, Crescita del traffico aereo, Esperienza del passeggero e Attenzione alle comunità locali. Lo scopo dei concorsi inoltre è quello di avvicinare i giovani agli aspetti importanti dell’industria dell’aviazione, offre la possibilità di interagire e lavorare con persone di nazionalità diverse e di migliorare la creatività e lo sviluppo di un progetto per presentarlo al meglio.

(s.p.)
 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969