giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Sport
 

La Premier League parla ancora italiano! E intanto da noi ecco la risalita dell'Inter

Febbraio 2017 - Molto probabilmente, per il secondo anno di fila la Premier League parlerà ancora italiano... dopo Ranieri con il suo Leicester,  il Chelsea di Conte sta piano piano avvicinandosi a grande falcate, alla vittoria finale. Il mister leccese, dopo aver preso in mano una squadra reduce da un tredicesimo posto, ha fatto un lavoro psicologico non indifferente, soprattutto sulla testa dei giocatori, fra cui Diego Costa che quest'anno è stato rigenerato, ha poi lanciato Moses, sfruttato la duttilità di Alonso, creando un impianto duttile e granitico.

Da cio' si evince come Conte sia determinante all'interno dello spogliatoio, dal 2011 non sbaglia un colpo, prima la promozione in A, con il Siena, poi tre scudetti consecutivi con la Juve, un onorevolissimo quarto di finale perso ai rigori con la Germania ad Euro 2016 e piu' di un'ipoteca sulla Premier 2017, con i blues del Chelsea.

In ambito nostrano, il campionato non dice granchè se non che la Juve si accinge a vincere il 6° titolo consecutivo, la sorpresa è l'Atalanta che in quasi un intero girone ha vinto 12 partite, perdendone solo tre, avvicinandosi alla zona uefa in maniera prepotente.

Grande lavoro di Gasperini il quale ha plasmato un manipolo di giovani terribili, dimostrando la bontà di questo allenatore nel lavorare con i baby, facendoli diventare appetibili alle grandi piazze ed ingrossando il conto in banca della squadra bergamasca.

Il Napoli di Sarri è uno spettacolo da vedersi, sta praticando il miglior calcio d'Italia e il Real è avvisato, non...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969