venerdì 26 aprile 2024
 
 

L'estate di Malta, tra manifestazioni, concerti e il Music Festival

Maggio 2014 - Un’estate a suon di ottima musica!? È quella che vi attende nell’Arcipelago maltese, dove andranno in scena alcune importantissime manifestazioni musicali di richiamo internazionale: che amiate il jazz, la musica gipsy o le performance di video opera, Malta ha lo spettacolo che fa per voi.
Si comincia il 30 maggio con il Ghanafest (www.maltafolkmusicfestival.org/), una grande festa dedicata alle canzoni popolari locali e del Mediterraneo, una tre giorni di concerti di musica gipsy e klezmer durante la quale artisti provenienti da Israele, Croazia e Spagna si avvicenderanno sul palco, in un’atmosfera rilassata e gioiosa. Per tre giorni, fino al 1 giugno, gli Argotti Gardens risuoneranno dei ritmi esotici e travolgenti della più autentica e longeva tradizione gitana, che affonda le sue radici nell’Europa dell’est e che ha trovato la sua dimensione ideale sulle sponde del Mediterraneo.
Come non parlare dell’evento cool dell’anno, atteso da tutti i giovanissimi, giovani e meno giovani, basta che siano amanti della musica? Malta Music week (www.maltamusicweek.com) è una sei giorni no stop di puro ritmo: innumerevoli eventi musicali si susseguiranno dal 20 al 25 giugno fino a concludersi con il più grande concerto gratuito d’Europa sulla piazza di Il Fossos di Floriana! Isle of MTV (www.isleofmtv.com/it),  alla sua ottava edizione, nasce da una collaborazione di successo con MTV e raccoglie circa 40.000 spettatori provenienti da tutto il mondo.
Si prosegue con la nona edizione del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969