sabato 20 aprile 2024
 
Home  >  L'editoriale
 

Mamma siamo arrivati? Svelati i segreti per intrattenere i bambini in aereo

Ottobre 2017 - Mamma siamo arrivati? Nei voli a lungo raggio i bambini al disotto dei 12 anni si annoiano dopo 49 minuti. E' questo il risultato (forse un pò scontato) che la compagnia Emirates svela con il Child Boredom Quotient, il segreto per intrattenere i bambini in aereo.
 
·         Sotto i 12 anni i bambini si annoiano dopo appena 49 minuti e 47 secondi del loro viaggio a lungo raggio.
·         Le prime 3 preoccupazioni dei genitori quando viaggiano con i loro figli in aereo includono far divertire i loro figli (64%), la paura di disturbare altri passeggeri (43%), mantenere i bambini idratati (23%).
·         Seduti “dolcemente”: il 41% dei genitori ammette di aver offerto ai loro figli dolci, cioccolato e patatine in cambio di un buon comportamento durante il volo.
·         Un terzo dei genitori (33%) si avvale di “babysitter elettronici” caricando nel proprio telefono o tablet i giochi preferiti dei bambini tra cui app, episodi televisivi e film.
·         Emirates lancia il Child Boredom Quotient- un aiuto per i genitori nel gestire i momenti di noia dei loro bambini e consigliando come intrattenerli.

Il dottor Sandi Mann, uno psicologo e specialista della noia presso la University of Central Lancashire ha lavorato con la compagnia aerea per creare il Child Boredom Quotient (CBQ), ed aiutando così i genitori a identificare l'esatto momento in cui i loro ragazzi iniziano ad annoiarsi in modo da intervenire e poter passare un viaggio rilassante e senza stress.
 
Lo studio...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969