martedì 23 aprile 2024
 
 

Nicolaus si aggiudica il brand Valtur

Giugno/Luglio 2018 - Nicolaus si è aggiudicato la gara per l’acquisizione dello storico brand Valtur. Il Gruppo, che ha appena festeggiato i 15 anni di attività in ambito turistico, ha superato le offerte di competitors come Alpitour e Bluserena con un vantaggio di oltre 500mila euro sulla base d’asta prevista dal bando. Il closing della gara dovrebbe avvenire in una ventina di giorni.
L’acquisizione del marchio rientra perfettamente nella realizzazione delle opzioni di sviluppo previste dal piano industriale che prevede per i prossimi 3-5 anni una crescita costante double digit, nel rispetto di un equilibrio economico-finanziario che da sempre caratterizza la solidità di Nicolaus. Nicolaus, con sede a Ostuni, è un’azienda che attualmente gestisce 24 Nicolaus Club in Italia e 6 Nicolaus Club International all’estero, ha importanti riserve di capitale, una posizione finanziaria netta e una capacità di accesso al mercato dei capitali fino a ora marginalmente sfruttata.
Il Gruppo pugliese ha fatto il suo ingresso in Elite, programma internazionale del London Stock Exchange, nato in Borsa Italiana creata con la finalità di offrire un servizio di formazione e tutoring alle imprese che desiderano avviare un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.
L’acquisizione vedrà la convivenza dei brand Nicolaus e Valtur nell’ottica di una segmentazione del mercato strategica all’interazione con i differenti target su cui abbiamo deciso di puntare.
 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969