giovedì 28 marzo 2024
 
 

Un grande ottobre all'insegna dell'enogastronomia

Ottobre 2017 – E’ arrivato l’autunno e con esso i suoi colori, i suoi profumi e soprattutto le sue manifestazioni enogastronomiche.
Dal Nord al Sud Italia numerose sono le proposte per trascorrere un week end autunnale ricco di sapori.
 
Domenica 1 ottobre si aprono le danze con la tradizionale Festa del Pesce di Caorle, in provincia di Venezia, mentre in contemporanea in Emilia Romagna, rispettivamente a Longiano e a S. Cassiano, imperdibili la Festa dell’Uva e la quarantacinquesima Sagra della Polenta.
 
Domenica 8 ottobre, invece, si terrà la quarantottesima edizione della Sagra delle Castagne a Garbagna (AL); diverse le manifestazioni dedicate alle caldarroste anche in Liguria dove, sempre l’8 ottobre, passando per le province di Savona e di Imperia sarà possibile gustare il frutto simbolo dell’autunno.
 
Da non perdere inoltre, in quello stesso giorno dalle ore 9.30 alle ore 18.00, il celebre Marché au fort in Valle d’Aosta, grande vetrina dedicata alle eccellenze enogastronomiche della regione nel cuore del borgo medievale di Bard.
 
Nella provincia milanese da segnalare le seguenti iniziative: la Festa della Contadina del Riso e del Mais, il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969