giovedì 28 marzo 2024
 
 

Un nuovo network all'orizzonte: nasce Team Valore

Novembre 2017 – Novità in vista nel mercato della distribuzione: sta per nascere (è stato presentato al TTG di Rimini lo scorso ottobre) un player destinato a ridisegnare il futuro dei network nell'industria turistica, innovando profondamente la struttura delle relazioni che intercorrono tra agenzie di viaggi e tour operator. Ovviamente a tutto vantaggio dei clienti, che nelle agenzie del pool potranno beneficiare non solo di tariffe molto competitive, ma anche di servizi esclusivi.

Due le parole chiave alla base del progetto: condivisione e trasparenza. La nuova idea imprenditoriale nasce dal confronto con i leader della distribuzione indipendente e punta a realizzare un’inedita sinergia tra i vantaggi tipici del network, in termini di economie di scala e di forza commerciale, e un maggior coinvolgimento e potere in fase decisionale.
A questo proposito, per il controllo del network è stata costituita una Società per Azioni facente capo ad un azionariato diffuso tra tutte le agenzie partner, che potranno partecipare attivamente allo sviluppo delle strategie operative e alla valutazione dei risultati.

“Stiamo già dando fase esecutiva al progetto ed è nostra intenzione presentarlo in occasione di TTG Incontri – dichiara Stefano Romani, responsabile dell’iniziativa e presidente della Spa – l’obiettivo è di superare la tradizionale gerarchia verticale per proporre ai potenziali partner un network fatto dalle agenzie, con le agenzie e per le agenzie, basato su un’impostazione flessibile e dinamica, in grado di comprendere e di adattarsi meglio e più velocemente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, come quello del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969