venerdì 29 marzo 2024
 
Home  >  Sport
 

Serie A. Una dea stupefacente… una Lazio straripante, Inter e Milan

Aprile 2017 - Una dea stupefacente...una Lazio straripante, poi Inter e Milan ... Se ci fosse un premio alla squadra dell'anno, tale premio verebbe dato di diritto all'Atalanta di Gasperini, dopo 30 partite 58 punti e il quinto posto in solitaria in classifica ne fanno di diritto la squadra rivelazione e oggi come oggi vorrebbe dire Europa League senza passare dai preliminari.
Gasperini è arrivato da Genova in sordina, fra mille perplessità , la partenza è stata pessima,nelle prime 5 partite ha totalizzato solamente 3 punti e sul neo mister aleggiava lo spettro dell'esonero.
Poi ha trovato la quadratura del cerchio, creando un orologio dagli ingranaggi perfetti, valorizzando gente come Conti (appetito dai grandi club!!!) come terzino sinistro, Caldara come difensore centrale, già acquistato dalla Juve. 
Spinazzola sulla fascia è un trattore, sicuramente tornerà alla base (Juventus) altro gioiello della casa, l'africano Kessie che come Conti ha parecchi estimatori (Roma in primis!).
A meno di tracolli, l'Atalanta stramerita di andare in Europa, a scapito di Inter e Milan che si apprestano a chiudere un altra stagione anonima, aspettendo il primo derby cinese del sabato di Pasqua, i rossoneri hanno comunque portato a casa un trofeo mentre i nerazzurri in campionato sono stati piu' regolari dei rossoneri, ma hanno fatto una figuraccia in Europa League, e sono usciti ai quarti in Coppa Italia, contro un'altra grande rivelazione, la Lazio che con una squadra low profile è dietro la Roma...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969