venerdì 29 marzo 2024
 
Home  >  Natura
 

A El Seibo il turiso diventa ecologico

Maggio 2019 – L’ecoturismo rappresenta sempre più un modello di turismo sostenibile, che permettere ai turisti più avventurosi e sensibili alle tematiche ambientali di vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura. La Repubblica Dominicana è ricca di luoghi e attrazioni ideali per un turismo ecologico tra aree protette, strutture immerse nella natura, progetti sostenibili, attività sportive quali kayak, canyoning e zipline per vivere appieno il territorio e scoprire le meraviglie naturalistiche dell’isola.
La provincia di El Seibo, nella zona centro orientale dell’isola, è caratterizzata da attrazioni naturalistiche di rara bellezza; ecco perché trascorrere una vacanza in questa località significa soggiornare in chalet immersi nella natura, fare attività lungo i fiumi (Rio Yabon, Magua, el Cedro e Las Lisas), provare l’emozione unica di trascorrere la notte circondati dalle montagne (Loma o Montagna verde) tra piantagioni di cacao, caffè, palme da cocco, piante di maracuja e cannella. Da qui è inoltre possibile raggiungere la Montagna Redonda, che offre la vista più panoramica di tutta la Repubblica Dominicana per godere di una visuale a 360° sulla baia di Samanà e sulle lagune di Redonda e di Limon.
Sempre nella provincia di El Seibo, procedendo verso la...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969