venerdì 29 marzo 2024
 
 

Francoforte virtuale

Maggio 2020 – Anche Francoforte, per combattere il COVID-19, invita alla sua scoperta appassionati viaggiatori e intellettuali che intendono superare le distanze fisiche, grazie a link digitali che permettono di visitare musei, ascoltare orchestre e passeggiare virtualmente nel famoso quartiere Dom-Römer.
Nella sezione dedicata del sito www.frankfurt-tourismus.de, si possono scegliere i video della mostra Fantastiche Frauen – il mondo surreale da Meret Oppenheim a Frida Kahlo, i video del Senkenberg Nature Museum con la sua collezione permanente di storia naturale e le esposizioni temporanee o quelli del  Museo di Storia.
Ma l’iniziativa abbraccia anche l’arte all’aria aperta: grazie all’apposita app, si può esplorare il centralissimo quartiere del Dom-Römer con la sua cattedrale e le case a graticcio o si può attraversare la città godendo delle bellissime installazioni che avrebbero dovuto invadere quest’anno Francoforte, in occasione della Luminale, la biennale light art e urban design.
Non mancano, poi, video dedicati agli appassionati di musica, cinema e libri.
Dal lunedì al venerdì, alle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969