venerdì 29 marzo 2024
 
 

In Trentino ad ottobre si celebra il Müller Thurgau

Ottobre 2020 – È confermato l’evento previsto dal 15 al 17 ottobre per celebrare il Müller Thurgau, vitigno a bacca bianca re del Trentino e, soprattutto, della Valle di Cembra.
La XXXIII edizione della rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna, organizzata dal Comitato Mostra Valle di Cembra, si terrà infatti presso Palazzo Roccabruna-Enoteca Provinciale del Trentino. Quest’anno, però, si potrà anche contare sul supporto di Trentino Marketing e sul coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.
L’evento, nato per celebrare e far conoscere il vitigno protagonista della viticoltura eroica della Valle di Cembra attraverso degustazioni aperte al pubblico e un prestigioso concorso enologico internazionale, è slittato da inizio luglio alle giornate del 15-17 ottobre. Una bella occasione per gli ospiti che parteciperanno di visitare il Trentino in un momento dell’anno altamente attrattivo come l’inizio dell’autunno, quando il panorama è impreziosito dalle innumerevoli sfumature di colori.
Ovviamente, durante la manifestazione non sarà possibile svolgere le iniziative previste in precedenza come, ad esempio, i concerti. Sarà, però, l’occasione giusta per visitare la Valle di Cembra e ammirarne i tipici vigneti terrazzati che si rincorrono per oltre 700 km su ardite pendenze.
Inoltre, sabato 17 ottobre, alle ore 10.00, è previsto un...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969