venerdì 06 dicembre 2019
 
Home  >  Recensioni
 

Top Italian Restaurants del Gambero Rosso

  • Autore:

    a cura di Lorenzo Ruggeri


  • Titolo:

    Top Italian Restaurants del Gambero Rosso


  • Editore:

    Gambero Rosso


  • Pagine:


  • Prezzo:


Novembre 2019 - Top Italian Restaurants del Gambero Rosso, la guida che recensisce i migliori indirizzi italiani all’estero, è ormai giunta al suo terzo numero e in questa nuova edizione sono ben 600 i locali selezionati tra ristoranti, trattorie, pizzerie e wine bar dislocati in più di 80 città nei 5 continenti.
Top Italian Restaurants è in linea con la nostra mission strategica di attrarre l’attenzione di appassionati e gourmet di tutto il mondo sugli ambasciatori del gusto italiano” dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Ci è sembrata quindi naturale la scelta di pubblicare sin dalla prima edizione esclusivamente online e in lingua inglese, per renderla fruibile ad un pubblico internazionale più vasto possibile.”
All’interno della guida, l’eccellenza è come al solito rappresentata dal raggiungimento dei tre punti: i ristoranti premiati con le Tre Forchette sono 25, i migliori bistrot e trattorie che hanno quindi ottenuto i Tre Gamberi sono 15, così come le top pizzerie che hanno raggiunto i Tre Spicchi e, infine, sono 20 le migliori carte dei vini premiate con le Tre Bottiglie.
Per quanto riguarda i premi speciali, Emanuele Pollini dell’Ovo by Carlo Cracco di Mosca si è aggiudicato il titolo di Chef dell’Anno, il ristorante Tèrra a Copenaghen dei giovani Valerio Serino e Lucia De Luca è invece il Ristorante Emergente; Pizzeria dell’Anno è Futura a Berlino, progetto del pizzaiolo Alessandro Leonardi e del cantante dei Planet Funk Alex Uhlmann. Per l’Apertura dell’Anno ci si sposta poi a New York dove a trionfare è il ristorante Feroce di Francesco Panella. A Stoccolma Mancini, attivo dal 1978, vince il titolo di Guardiano della Tradizione per la particolare attenzione al rispetto e alla qualità della...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969