sabato 20 aprile 2024
 
 

Sognando le Maldive

Aprile 2020 – Nulla ti impedisce di realizzare il tuo sogno: anche da casa puoi cominciare a pensare al tuo prossimo viaggio alle Maldive!
Che questo meraviglioso arcipelago tropicale sia un vero e proprio paradiso terrestre non è una novità, ciò che però può sorprendere è la rigogliosa macchia verde situata nella punta più meridionale del Paese. Addu Atoll, con la sua geografia unica che coniuga al tempo stesso natura e sviluppo, possiede degli habitat estremamente vari e sorprendenti, come la riserva naturale Eydhigali Kilhi, che ospita diverse specie di uccelli tipici delle Maldive, tra cui l'airone di stagno maldiviano, la garzetta e la sterna bianca.
Ma le Maldive offrono anche uno dei paesaggi migliori per fare sport: di forte impatto è il flyboarding, uno sport estremo che trasla il principio dello sci d'acqua verso l'alto. È composto da una tavola per i piedi in cui sono innestati degli speciali stivali collegati, a loro volta, a una moto d’acqua che riceve la spinta derivante dalla pressione dell’oceano. In questo modo il flyboarder può arrivare fino a 9-10 m sopra il livello dell’acqua, il sogno di chi è in cerca del brivido! 
Lì si trovano anche i migliori punti per lo snorkeling e le immersioni con mante che nuotano in gruppo, entrando nei canali e nelle lagune più basse dell'isola lungo il bordo della barriera corallina.
In particolare, fare immersioni al 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969