venerdì 26 aprile 2024
 
 

Il Castello di Valona si prepara per la vendemmia

Agosto/settembre 2020 - Nel cuore della Val d’Orcia, il Castello di Velona Resort - Thermal Spa & Winery offre ai suoi ospiti l’opportunità di vivere una vera e propria esperienza di vita, raccogliendo l’uva con i ragazzi della cantina, assaporando salumi e formaggi tipici e degustando il magnifico Brunello!
Questo castello medievale, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è oggi valorizzato da un’accoglienza tipicamente Made in Italy, all’insegna del buon gusto e del benessere.
La cura dei dettagli nell’arredamento si sposa, infatti, con la natura del paesaggio, caratterizzata da una sorgente di acqua vulcanica che sgorga a 85° C dal vicino Monte Amiata.
Da qui è nata l’idea di creare un’area del Castello dedicata al benessere, con camere dotate di vasca da bagno con acqua termale disponibile a uso privato, cabine massaggi, piscine e Spa.
La OliSpa, in particolare, è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq. Al suo interno, ogni angolo è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte.
Parte dell’offerta del Castello consiste, poi, nella ricerca enogastronomica, proposta dal Ristorante Il Brunello, nell’ala storica della struttura, e dal Ristorante Settimo Senso, sorto nella nuova ala. Qui, immersi nel paesaggio, è possibile degustare vini pregiati e dell’ottimo olio d’oliva, tutti prodotti dall’azienda agricola del Castello.
Inoltre, proprio per il periodo della vendemmia,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969