venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  In Valigia
 

Il programma di DELSEY per #TheGreenMove

Novembre 2019 – DELSEY, società francese produttrice di valigie e accessori da viaggio fin dal 1946, è oggi impegnata in sfide ambientali e sociali sempre più urgenti. Per sostenere un cambiamento nelle abitudini di viaggio a supporto della sostenibilità, la società francese ha lanciato il programma DELSEY PLANET, studiato per garantire un maggior numero di materiali riciclati, più servizi che aumentano la durata dei prodotti, più supporto per coloro che sostengono i viaggi equi e maggiori informazioni e iniziative per spingere i viaggiatori verso viaggi più sostenibili ed ecologici.
Tra le nuove misure ecosostenibili adottate dalla DELSEY non potevano mancare la realizzazione del bagaglio in plastica riciclata, l’utilizzo fino al 30% di materiali riciclati nelle valigie (fodera, scocca, ecc.), un piano di riduzione del 50% della plastica utilizzata per fabbricare i bagagli nell’arco di cinque anni, l’ampliamento di nuovi servizi per estendere la durata dei bagagli e promuovere il riutilizzo e il riciclaggio delle valigie e iniziative per ripulire i siti naturali.
Nell’ambito dello sviluppo del turismo consapevole e per finanziare progetti sostenibili, DELSEY ha inoltre concluso una recente partnership con Ulule, un incubatore crowdfunding per progetti ad impatto positivo.
“I viaggi sono la chiave per un mondo più aperto ma devono essere pensati e realizzati in modo sostenibile se vogliamo preservare il nostro pianeta” spiega Loïc Yviquel, Direttore delle Partnership in Ulule.
“Il nostro impegno principale...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969