Maggio 2020 - Il tormentone di questi mesi per gli appassionati di viaggi si è progressivamente trasformato da #iorestoacasa a #torneremoaviaggiare, una speranza tenuta viva dalle innumerevoli iniziative virtuali che ci stanno permettendo di ridurre le distanze fisiche con le mete dei nostri sogni.
A questo proposito anche Tokyo lancia il suo tour virtuale tra bellezze architettoniche, natura e musei.
Da sempre all’avanguardia in campo tecnologico, la capitale del Sol Levante, in questo momento così particolare, ha deciso di portare le proprie meraviglie a migliaia di viaggiatori, comodamente seduti sul proprio divano.
Per chi ha voglia di fare una passeggiata, basta accendere il pc e connettersi al sito di HOKURIKU X TOKYO: qui è possibile immergersi in video panoramici a 360 gradi che offrono un’esperienza visiva senza precedenti e che trasporta gli utenti tra le strade e gli scorci più belli della città.
Sul sito dedicato alla zona di Tama e alle isole di Tokyo si può invece prendere un traghetto virtuale per scoprire un paesaggio tropicale inaspettato, in cui l’intenso blu dell’oceano si unisce a una leggera brezza marina.
Google Arts & Culture offre infine l’opportunità di ammirare le collezioni d’arte di alcuni dei più importanti musei della città, scegliendo tra diverse epoche e correnti artistiche. Il Tokyo National Museum, il più antico museo del Giappone situato all’interno del suggestivo parco di Ueno, offre una vasta collezione di opere...