venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Musei&Mostre
 

Tokyo tra arte e musei virtuali

Maggio 2020 - Il tormentone di questi mesi per gli appassionati di viaggi si è progressivamente trasformato da #iorestoacasa a #torneremoaviaggiare, una speranza tenuta viva dalle innumerevoli iniziative virtuali che ci stanno permettendo di ridurre le distanze fisiche con le mete dei nostri sogni.
A questo proposito anche Tokyo lancia il suo tour virtuale tra bellezze architettoniche, natura e musei.
Da sempre all’avanguardia in campo tecnologico, la capitale del Sol Levante, in questo momento così particolare, ha deciso di portare le proprie meraviglie a migliaia di viaggiatori, comodamente seduti sul proprio divano.
Per chi ha voglia di fare una passeggiata, basta accendere il pc e connettersi al sito di HOKURIKU X TOKYO: qui è possibile immergersi in video panoramici a 360 gradi che offrono un’esperienza visiva senza precedenti e che trasporta gli utenti tra le strade e gli scorci più belli della città.
Sul sito dedicato alla zona di Tama e alle isole di Tokyo si può invece prendere un traghetto virtuale per scoprire un paesaggio tropicale inaspettato, in cui l’intenso blu dell’oceano si unisce a una leggera brezza marina.
Google Arts & Culture offre infine l’opportunità di ammirare le collezioni d’arte di alcuni dei più importanti musei della città, scegliendo tra diverse epoche e correnti artistiche. Il Tokyo National Museum, il più antico museo del Giappone situato all’interno del suggestivo parco di Ueno, offre una vasta collezione di opere...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969