sabato 27 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 

Tenuta de l’Annunziata, un’immersione nel benessere

Aprile 2020 – A Uggiate Trevano (CO), alla Tenuta de l’Annunziata, una bellissima location incastonata tra le province di Como, Varese e Milano, con il Lago di Como ai piedi e la Svizzera alle spalle, si combatte lo stress attraverso vere e proprie immersioni nella Natura.
Tutto ciò è possibile grazie agli effetti benefici del Forest Bathing, un percorso salutare lungo il quale potersi concedere soste e momenti di relax, sperimentando il potere rigenerante dell’energia delle piante e della natura. Il Bosco Bionergetico sfrutta infatti il principio dei campi elettromagnetici che influenzano la vita nella biosfera, nell’uomo e nelle piante. Recenti studi hanno dimostrato concretamente che i campi emessi dagli alberi presentano una particolare risonanza con ciascun organo del corpo umano, in questo modo anche una semplice passeggiata tra le fronde può diventare un momento terapeutico, che agisce sulle emozioni e sul corpo.
Oltre che nel Bosco Bioenergetico, in Tenuta la natura è protagonista anche nel piatto. Il menu del Quercus, il ristorante interno alla struttura, vanta materie prime derivanti dall’azienda agricola di proprietà che produce la totalità degli ingredienti, offrendo pranzi e cene caratterizzati da pietanze rigorosamente di stagione e del territorio e firmati da mani esperte, capaci di svelare percorsi inaspettati, mettendo l’Ospite sempre al centro.
 
Veronica Elia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969