venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Musei&Mostre
 

Raffaello500, il tour virtuale

Aprile 2020 – Celebra anche tu l’anniversario dei 500 anni dalla morte di Raffaello con Musement, servizio leader per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo.
In occasione di questa importante ricorrenza, la piattaforma inaugura Raffaello500, un percorso museale digitale alla scoperta del genio di Urbino e delle sue opere, custodite nelle più celebri istituzioni culturali del mondo.
Uno strumento che, mai come in questo momento, ha il grande valore di guidare ogni visitatore attraverso un viaggio virtuale in 11 paesi e più di 30 città, senza doversi mai allontanare da casa.
Con un clic si può visitare Milano, Brescia, Bergamo, Modena, Bologna, Firenze, Urbino, Città di Castello, Roma, Città del Vaticano e Napoli, i centri italiani dove ammirare opere del calibro della Stanza della Segnatura, dello Sposalizio della Vergine o della Dama col licorno.
In Francia, nelle sale del Louvre, Museo Condé e Museo delle Belle Arti, sono conservate ben 18 opere di Raffaello, mentre a Londra, presso la National Gallery ed il Victoria and Albert Museum, se ne trovano 15. Il tour europeo si chiude, poi, con il Prado di Madrid, il Kunsthistorisches Museum di Vienna, il Museo di Belle Arti di Budapest, National Gallery of Scozia di Edimburgo e alcuni importanti centri culturali della Germania come il Gemäldegalerie e il Bode...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969