Novembre 2020 - Torna anche nel 2020 la manifestazione Merano WineFestival, giunta ormai alla sua ventinovesima edizione.
Quest’anno, però, l’evento sarà interamente digitale, conquistando, così, il titolo di prima manifestazione Wine, Food Spirits Beer digital del 2020. Ad annunciare il programma sui social è proprio il patron Helmuth Köcher.
L’evento sarà online ogni giorno dal 6 al 10 novembre con una ricca programmazione fatta di convegni live, tasting, approfondimenti, showcooking, mixology e interventi con ospiti speciali. A tutto ciò si aggiunge, inoltre, The Interactive Exhibition, lo spazio che permette agli utenti di interagire con gli oltre 800 produttori coinvolti nell’iniziativa.
Tuttavia, il vero cuore pulsante della nuova edizione di Merano WineFestival saranno gli eventi live “L’economia del vino ai tempi del COVID-19” del 6 novembre, “Fermenti sostenibili: seminare il futuro” del 7 novembre, “La Campania. Terra del mito verso l’innovazione digital” e “Georgia. The Origin of Wine”, entrambi previsti per il 9 novembre, e i convegni “Wine Territories” e “Bordeaux on stage” del 10 novembre.
Ogni giorno la programmazione prevede, inoltre, una sessione dedicata ai Cult Enologist alle ore 11.00 con interventi di alcuni tra i più noti enologi italiani, Showcooking alle 12.00, la sessione Champagne delle 14.30 e la Mixology alle 18.00.
Tra gli spazi dedicati all’approfondimento, imperdibili i Virtual Tour (ore 13.00), le sessioni dedicate ai Territorium (ore 14.00) e all’Innovation (ore 17.00 e 17.30).
Nel programma è possibile, infine, trovare anche la presentazione da parte di Helmuth Köcher di “WineHunter Academy – Formazione verso il futuro” che avrà luogo martedì 10 novembre.
F. M.