lunedì 03 agosto 2020
 
 

Viaggio a Tokyo tra film e serie TV

Luglio 2020 – Nell’attesa di ricominciare a viaggiare in lungo e in largo, oltre alle numerose iniziative virtuali (http://www.ilgiornaledeiviaggi.it/tokyo-tra-arte-e-musei-virtuali.html) per visitare la città, Tokyo propone una nuova modalità di viaggio: una carrellata di film e serie TV ambientati nella capitale del Sol Levante.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, dai classici ai kolossal, fino alle proposte più recenti di Netflix e Amazon Prime, che mostrano i posti più celebri e gli angoli meno conosciuti della città, attraverso le storie appassionanti dei loro protagonisti.
 
Lost in Translation
È un must per chi ama le storie d’amore e di amicizia non convenzionali. Il film esplora il tema della solitudine e dell’incomunicabilità, raccontando l’incontro di due anime perse che si scoprono in un momento di grande fragilità. Il tutto ambientato in una Tokyo frenetica, fatta di insegne luminose e colorate.
 
The Fast and the Furious - Tokyo Drift
Per chi preferisce i film d’azione, non poteva mancare all’interno di questa carrellata il terzo capitolo della celebre saga di Fast & Furious, uscito nel 2006 e attualmente disponibile su Netflix. Attraverso questo film si è letteralmente catapultati tra le strade di Tokyo, con riprese avvincenti e panorami metropolitani mozzafiato.
 
The Ramen Girl
Gli amanti della cucina orientale non possono perdersi questo film del 2008. La protagonista è una giovane...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969