giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Natura
 

Autunno a Tokyo tra parchi e acquari

Ottobre 2020 – Cala l’autunno anche su Tokyo, la città dove tradizione e progresso si fondono da sempre in un’armonia perfetta.
In particolare, il mese di ottobre è il momento ideale per scoprire le anime verdi di Tokyo e gli spettacolari acquari da poco rinnovati.
 
L’ANIMA GREEN DI TOKYO
Proprio come a Londra e a New York, anche nel cuore di Tokyo si trovano moltissime aree verdi come, per esempio, il Shinjuku Gyoen National Garden o il Yoyogi Park.
Passeggiando in lungo e in largo per gli spazi verdi cittadini, si può facilmente notare quanto sia ricca l’eterogeneità di questi parchi e l’unicità che li contraddistingue gli uni dagli altri.
Durante questo periodo dell’anno, però, la green city si trasforma lasciando spazio ai caldi colori autunnali e al fogliame dalle mille tonalità che la rendono ancora più affascinante. L’autunno è forse il momento perfetto per visitare il Shinjuku Central Park o il Miyashita Park, nella zona di Shibuya, un luogo in cui trovare al tempo stesso la quiete propria della natura e lo spirito frenetico del quartiere che lo ospita.
Inoltre, per i più appassionati, è possibile visitare il Tokyo National Museum Garden, così da scoprire ogni...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969