venerdì 29 marzo 2024
 
 

Carnevale in Catalogna per grandi e piccini

Marzo 2019 - Dal 28 febbraio al 6 marzo torna uno degli eventi più attesi in Catalogna, il Carnevale di Sitges.
Ogni anno, in occasione del Carnevale, la cittadina a sud di Barcellona attira a sé più di 250 mila persone che, durante i sette giorni di festeggiamenti, accorrono ad ammirare le incredibili sfilate dei carri di una delle 10 feste di Carnevale più famose al mondo
Ma il Carnevale a Sitges non è un momento dedicato solo ai piccini, in quanto è un'occasione unica anche per i più grandi per visitare la città. 
Essa, infatti, offre ai suoi visitatori uno straordinario patrimonio storico-culturale: tappe obbligate sono il Museo Cau Ferrat, il Museo Maricel e la Casa Bacardí, antico mercato della città diventato oggi un centro di interpretazione dell'omonimo rum, poiché il suo fondatore era proprio di Sitges.
Inoltre, il fascino del lungomare e l'architettura bianca incastonata tra mare e montagna rendono la cittadina uno dei paesaggi più suggestivi della Catalogna, un territorio che stupisce per la sua varietà: natura incontaminata, laghi, montagne e sentieri la fanno da padrona, regalando ai visitatori un senso di scoperta sempre continua.
 
V. E.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969