giovedì 25 aprile 2024
 
 

CONCOREZZO - Pizza ovale e tanta pazienza, da Marcellino Pane e Vino

CONCOREZZO - E' un locale piccolo, al massimo un 30 coperti, questo Marcellino Pane e Vino in provincia di Monza che fin dalla sua apertura ha goduto di ottime recensioni e buon seguito. Spinti da questo abbiamo deciso di provarlo due volte... l'ingresso vanta un arredamento moderno e curato, forse un pò troppo lineare, e luci soffuse, ma nel complesso è gradevole.
Partiamo dalle pizze, insolitamente ovali e dal profumo gradevole, servite su un tagliere di forma idonea. La qualità media, la pasta nel complesso un pò troppo "pane", e do certo si fa fatica a finirla vista la misura importante e il fatto che si raffredda velocemente. La cucina è sicuramente un gradino più in alto, dal pesce alla carne la scelta è discreta ma più che sufficiente per una buona cena, abbiamo gustato un buon fritto misto, nulla da eccepire. Buona la mozzarella di bufala e la scelta dei salumi. Tempi biblici per tutto, anche per le pizze: se avete fredda non è locale giusto, se amate chicchierare partendo magari con una torre di salumi e una buona birra fruttata allora fa per voi. 
Nel complesso sicuramente sopravvalutato, da provare ma da tornare magari se non si trova di meglio in zona.

B.p.

Testato a: MAGGIO 2015

Voto del recensore: 79/100

Marcellino Pane e Vino, Via Dante Alighieri, 158, Concorezzo MB, Tel. 039 916 0471
 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969