sabato 20 aprile 2024
 
 

Falzari Vini dalla parte del Genio

Dicembre '19/Gennaio '20 – Nell’anno delle celebrazioni del 500enario della scomparsa di Leonardo, l’azienda vinicola Falzari sposa il progetto creato dal Comune di Vinci e dal Museo Leonardo e il Rinascimento del Vino per promuovere il territorio e il turismo enogastronomico locale.
In quest’ottica Falzari Vini offre un’esperienza unica che unisce all’ospitalità di famiglia momenti di convivialità, impreziositi da degustazioni e la scoperta dell’azienda agricola. Ideale per chi desidera vivere luoghi suggestivi, densi di racconti di antiche tradizioni e di cultura, assaggiando cibi e vini di qualità. Le etichette proposte sono frutto di un’attenta agricoltura biologica e biodinamica che si trasforma in una famiglia di vini naturali certificati come IGT Rosso Toscano “Pilandra” (Sangiovese in purezza) e il “Tinnari” Vendemmia 2017 (Trebbiano Toscano in purezza) fermentato in anfora di terracotta rivestita di cera d’api.
Un territorio tutto da gustare quello di Vinci, che nel 2019 è stato protagonista di un serie di iniziative tese a celebrare proprio il genio di Leonardo, tra cui il passaggio di 1000Miglia e Giro d’Italia o l’esposizione di un originale del grande Maestro al Museo Leonardiano, con la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
 
F. M.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969