Marzo 2019 - Gattinoni annuncia l'accordo con Marsupio Group, che prevede l'acquisizione della quota di maggioranza della società emiliana. Con questa operazione, che fa perno sull'autonomia delle agenzie, Gattinoni entra come unico gruppo indipendente nel ristretto club dei network con oltre 1000 adv.
"L'indipendenza si traduce in libera scelta di fornitori, ampiezza di prodotti, margine d'azione per l'imprenditorialità degli agenti. Gattinoni e Marsupio si sono ritrovati perfettamente allineati sui valori di trasparenza, condivisione, reciprocità, valorizzazione, competenza, qualità e rispetto, sull'importanza della competenza umana e sull'intenzione di crescere", riportano Franco Gattinoni e Sergio Testi.
Marsupio Group continuerà a mantenere la sua sede a Bologna con a capo il presidente Massimo Caravita, il quale ha espresso la propria soddisfazione a proposito della partnership, affermando che la società "ha trovato in Gattinoni il partner industriale ideale su cui puntare".
Franco Gattinoni ha poi aggiunto che l'investimento rispecchia il piano di sviluppo della distribuzione pianificata e, concludendo, spiega che "l'operazione porterà alle agenzie del network ingenti benefici sul piano del potenziamento di fornitori e servizi, con ampi spazi per aumentare vendite e marginalità".
B. P.