domenica 24 settembre 2017
 
Home  >  Crociere
 

In cantiere a Monfalcone la MSC Seaside, la più grande nave da crociera mai costruita

Marzo 2016 - La prima sezione di MSC Seaside, futuristica nave che MSC Crociere ha commissionato a Fincantieri, è stata impostata nel bacino di Monfalcone. Inizia quindi a prendere forma lo scafo della nave con l’impostazione e l’assemblaggio delle varie sezioni finora costruite nello stabilimento.
Con una stazza lorda di 154.000 tonnellate, MSC Seaside sarà la nave da crociera più grande mai realizzata in Italia. La nave debutterà a novembre del 2017 e sarà battezzata a Miami il mese successivo. MSC Crociere ha commissionato a Fincantieri 2 navi di generazione Seaside più una ulteriore attualmente in opzione, per un investimento complessivo di 2,1 miliardi di euro.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 aprile, giorno in cui sarà celebrata da MSC Crociere e Fincantieri la “coin ceremony”, tradizionale cerimonia marinara in cui vengono saldate le monete nello scafo delle navi in costruzione. Si tratta di un’antichissima tradizione beneaugurante per la lunga vita delle navi sui mari.

 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969