venerdì 06 dicembre 2019
 
Home  >  Benessere
 
Indietro  Pagina 3 di 9  Avanti

Benessere

A sei anni dall'inizio della propria attività, le terme di Caderzone, un piccolo paese della Val Rendena, sono pronte a rinnovarsi e a trasformarsi da giugno nel «borgo del benessere», ovvero un suggestivo luogo dove è possibile trovare il proprio paradiso naturale ideale per curarsi, ma anche per rilassarsi e passare momenti lontano dalla frenesia che caratterizza la quotidianeità delle città.
Un nuovo centro estetico, un attrezzato polo con piscine termali, sauna, bagno turco, cromoterapia, idromassaggi e tutti i servizi del wellness all'avanguardia, arricchiscono la proposta rendenese per l'estate 2010. Le innovazioni previste si affiancano ad una serie di specializzazioni che hanno fatto di Caderzone una delle stazioni più apprezzate del vasto e variegato panorama termale trentino. I settori che contraddistinguono la proposta rendenese sono la medicina interna, la magnetoterapia, l'otorinolaringoiatria, la dermatologia, l'ortopedia, la medicina estetica, la podologia ed l'osteopatia. Le visite e le cure che si svolgono durante tutto l'arco dell'anno costituiscono quindi il settore centrale di Caderzone Terme, ambito recentemente ampliato con la presenza di un medico osteopata, che si occupa anche di fisioterapia, e di un medico specialista in medicina estetica. A breve saranno inoltre attivati alcuni corsi di ginnastica riabilitativa.
Ultimo tassello del «borgo del benessere» di Caderzone sarà l'annesso ristorante-hotel. Una struttura moderna, con undici suite, in corso di realizzazione all'interno dello storico palazzo «Bertelli», che sarà ristrutturato per accogliere il nuovo albergo, ultima perla che garantirà alle Terme della Val Rendena un ulteriore salto di qualità.

www.fontevalrendena.it.
www.intrentino.to.
Scrigno di storia e cultura, Hong Kong è la meta ideale per chi cerca un viaggio nel tempo alla scoperta delle tradizioni e del folklore. L'isola di Hong Kong propone un'ampia offerta di musei ad un prezzo esiguo, mentre i Nuovi Territori custodiscono un immenso patrimonio fatto di templi e villaggi millenari riportati agli antichi splendori. Inoltre non sono da perdere gli appuntamenti del Caleidoscopio Culturale, un programma gratuito di incontri con esperti, alla scoperta del tai chi e del teatro delle ombre, del tè orientale come dell'arte del feng shui.
Hong Kong, con i suoi incredibili saldi estivi e invernali sulle grandi firme, è davvero la mecca dello shopping più sfrenato. Più di 1.000 negozi, boutique di alta moda, outlet, enormi shopping mall e store con le firme internazionali più famose e una miriade di vivaci bancarelle per le strade.
Di tutto e di più, per soddisfare anche il turista più esigente. Senza dimenticare gli itinerari più suggestivi come Hollywood Road, la via degli antiquari, dove scegliere preziosi ricordi da portare a casa. Dalle ceramiche cinesi delle dinastie Sung, Ming e Qing, alle trine imperiali e alle antiche teiere.
Contrariamente a quello che si può pensare, i grattacieli del centro città occupano solo il 20% del territorio complessivo; il restante 80% è natura allo stato puro, lussureggianti pianure e foreste di bambù, paludi, montagne selvagge e riserve naturali. Ognuna delle 260 isole che compongono l'arcipelago di Hong Kong ha un proprio ecosistema, una sua specificità, con percorsi per il trekking e il bird watching e spiagge per la balneazione.
Grazie alla sua posizione strategica, crocevia dell'Asia, Hong Kong si distingue come capitale dell'enogastronomia d'Oriente. La città offre un mix di influenze gastronomiche, dalla sfiziosa cucina cantonese a quella agrodolce e aromatica chiu chow, dai saporiti stufati pechinesi alle piccanti pietanze del Sichuan. Oltre 10.000 locali servono specialità nazionali e internazionali, per un ventaglio di proposte pantagrueliche: dai più ricercati ristoranti dal design trendy, alle tradizionali tavole calde dove si servono i dim sum, un menu completo a base di ravioli, dolci, pasticcini serviti nei tradizionali cestelli di bambù per colazione o pranzo. La formula "private home cuisine", permette di apprezzare la vera cucina casalinga direttamente ospiti degli abitanti di Hong Kong. Per le strade, tanti banchetti e chioschi chiamati "dai paidong" preparano le ricette più tipiche per il miglior "street food" dell'Asia.
Melting pot di culture e tradizioni, Hong Kong offre un'ampia selezione di locali di stili differenti dove trascorrere delle piacevoli serate. Non a caso la City of Life è considerata la regina incontrastata del "bon vivre" e della movida notturna dove, tra locali trendy e caratteristici, è un piacere fare amicizia e sorseggiare gli aromatici vini locali in compagnia di qualche tipico snack. La nightlife inizia con l'happy hour, dalle 18 alle 21, e prosegue nei night club con band che suonano musica dal vivo per tutta la notte. Bar, pub e discoteche illuminano con le loro insegne i quartieri che si susseguono uno accanto all'altro; la coreografia cittadina è in continua evoluzione grazie ai numerosi eventi di strada, carnevali, festival del vino, della birra e tanto altro ancora.
La strada che conduce al nirvana e al perfetto equilibrio di corpo e mente profuma di incensi e oli aromatici, di infusi depuranti e armonie zen. La City of Life, infatti, è anche City of Style, metropoli avanguardista anche nel campo del wellness, con un ventaglio di proposte per prendersi cura del proprio corpo e del proprio relax mentale. Le esclusive Spa e i centri benessere a 5 stelle dell'isola sono studiati ad hoc per rilassarsi dopo un tour della metropoli asiatica ed entrare in un mondo segreto tra massaggi orientali, riflessologia plantare, agopuntura e cups therapy.

Hong Kong è ancora più vicina grazie al nuovo collegamento Milano Malpensa - Hong Kong inaugurato il 28 marzo 2010 da Cathay Pacific.

Hong Kong Tourism Board
www.discoverhongkong.com.
Le Dolomiti sono straordinariamente ricche di erbe officinali, fiori, bacche, frutti spontanei da sempre utilizzati per le loro proprietà nella cosmesi e nella farmacopea popolare, oltre che in cucina. Una sapienza che la gente della Val Badia si tramanda da padre in figlio ( o forse meglio dire da madre in figlia) e che Franz e Silvia Kostner del Posta Zirm Hotel di Corvara (l'albergo storico della valle, ultracentenario) continuano a coltivare sia nella cucina dell'hotel (dove primeggiano prodotti locali, assolutamente naturali), che nella Wellness Farm, dove propongono gli efficacissimi trattamenti benefici di un tempo, come il bagno di fieno e quello alla segatura di cirmolo, legno particolarmente pregiato perché viene usato per realizzare le tipiche stube altoatesine.

Fra le novità di questa estate, i trattamenti per il corpo a base di frutta e bacche di montagna:al mirtillo (defatigante e drenante), alla rosa canina (antiossidante e astringente), all'albicocca (vitaminico e rigenerante), al sambuco (purificante, capace di donare elasticità alla pelle) e,più specificamente curativi, all' arnica (eccellente per debellare dolori articolari e traumi muscolari) e all' olio d' Iperico (fortemente idratante, cicatrizzante ed emolliente).E ancora dalla natura alpina, il trattamento al miele: una serie di massaggi alla schiena con puro miele di api di fiori alpini ed olio al miele, purificanti e decongestionanti, per un relax totale.



Nella Welness Farm, costruita secono i principi del Feng Shui, le antiche tradizioni di benessere alpino si coniugano con quelle orientali. Occidente e Oriente si incontrano, ad esempio, nel Pacchetto Alpino-Orientale (prima un massaggio con le campane tibetane, poi un ritemprante massaggio hot stone, per proseguire con un bagno di fieno nella vasca Multi-Bath Vitalis e un bagno al latte nella vasca idromassaggio) e nel Pacchetto Posta Zirm, che alterna bagno al legno di cirmolo, coppettazione con massaggio, massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, bagno all'olio fossile tirolese nella vasca idromassaggio. Tecniche mediterranee, egiziane, indiane e cinesi, si fondono in Indoceane, con inebrianti profumi orientali, luci soffuse e musica: il rituale prevede, fra l'altro, peeling corpo allo zucchero e sale accompagnati da oli essenziali del Mediterraneo, bagno di latte profumato, massaggio antitensioni con oli essenziali di legno sacro (sandalo, cedro, e patchouli) e un avvolgente impacco di crema d'iris, gelsomino, sandalo e muschio bianco. Dall'Oriente arrivano i massaggi ayurvedici e i trattamenti con le campane tibetane.



Hotel&Wellness: 4 notti al prezzo di 3

Anche tre, quattro giorni bastano per prendersi una pausa ritemprante e benefica: perciò il Posta Zirm Hotel propone Pacchetti Relax e Week End Detox, in cui ai trattamenti nella Wellness Farm si alternano passeggiate guidate ed esercizio fisico nella natura incontaminata delle Dolomiti, eccezionale ricarica naturale e antidoto contro affaticamento e stress. La sera, poi, specialità gourmet preparate dagli abili chef dell'hotel e musica dal vivo alla Taverna del Posta Zirm, il locale più gettonato della vallata.

Pacchetti Relax e Detox (validi tutta l'estate, salvo 23luglio-21 agosto) a partire da 364 € a persona in trattamento di mezza pensione, per il week end dal giovedì alla domenica. Chi li sceglierà dalla domenica al giovedì, avrà una notte in omaggio.

Per informazioni: Posta Zirm Hotel, Strada Col Alt 95, Corvara (Bz).

Tel. 0471 836175, fax 0471 836580, info@postazirm.com, www.postazirm.com..
Una stagione 2010 all'insegna di nuovi servizi e tante proposte per gli ospiti del Camping Village Florenz del Lido degli Scacchi, leader nel turismo open air. Insieme ai soggiorni per appassionati dello sport, della cultura, dell'enogastronomia e della vita all'aria aperta, gli ospiti potranno usufruire del centro benessere mobile Welly per rilassarsi tra bagni aromatici, saune e doccie emozionali. Un nuovo percorso fitness, realizzato con moduli modernissimi e l'idromassaggio, completano l'offerta del Florenz, la cui gestione è da sempre attenta alle nuove tendenze turistiche. Lo spazio benessere risponde infatti alla filosofia sposata dal Florenz, che consiste nell'ampliare il ventaglio di moderni servizi messi a disposizione di chi soggiorna in bungalow, case mobili e camper regalandosi una vancanza tra mare, valli, pinete e città d'arte. Ombreggiato dalle chiome dei pini, il centro benessere Welly è rivestito di legno pregiato, ha ampie vetrate da cui ammirare il verde ed è il luogo ideale per concedersi un supplemento di relax durante le vacanze..
Nell'incantevole scenario altoatesino con le Dolomiti e le Alpi Aurine a fare da sfondo, il benessere è anche nell'aria fresca e pura di questo angolo di montagna che offre verdi vallate per passeggiate e attività sportive di vario genere. Ma all'Alpine Wellness Resort Majestic ****S con un'area wellness e la SPA Coroness di 1200 mq c'è tanto benessere da vivere anche all'interno. L'hotel dispone di spaziose camere, ambienti raffinati dal comfort alpino e stuben tradizionali. Qui il tempo sembra scorrere in modo differente: sono il benessere e il relax a dettarne il ritmo. E provare a regolare l'orologio su questo nuovo tempo fuori dagli schemi, consente di appagare la voglia di wellness, ritrovando forma e salute. Bastano 4 giorni per un programma benessere fatto di sport, relax e trattamenti. Tra le novità a disposizione di tutti gli ospiti, ci sono i consigli di un esperto Vital Coach con esercizi e programmi dalle prime ore del mattino: risveglio muscolare, yoga, stretching e tanti suggerimenti per ritrovare l'armonia di corpo e mente. Bruno Lechner oltre ai programmi benessere in hotel, organizza ogni giorno escursioni in mtb sia individuali sia in gruppo nei boschi e lungo i sentieri che dipartono direttamente dall'albergo, con al termine naturali percorsi Kneipp nei torrenti. Per i più sportivi anche training in alta quota, skyrunning e altre attività, come il QI CONG che ha appreso direttamente in Cina dai monaci Shaolin. Si tratta della più semplice delle discipline che sviluppa la forza per praticare le altre arti marziali.

Il relax lo offrono biosauna, sauna finlandese purificante, bagno turco, bagno di vapore con petali di fiori, docce emozionali, idromassaggio con impianto di nuoto controcorrente e sala del silenzio per rilassarsi su letti ad acqua. Oppure nella piscina esterna, si possono fare salutari e naturali bagni, ammirando lo scenario circostante per rilassarsi al cospetto di natura e vette alpine, rigenerando corpo e spirito. Nella SPA vengono praticati trattamenti rivitalizzanti, rilassanti e distensivi oltre a quelli curativi ed estetici, utilizzando cosmetici di note case produttrici come: St Barth, Biosel, !QMS, Vitalis. Pacchetti settimanali di benessere, attimi di piacere con massaggi esclusivi e programmi speciali Belli & Magri, Vital & Fit, la settimana della dieta Body & Face o il prestigioso Majestic SPA, l'esclusivo pacchetto fiore all'occhiello della beauty SPA.

E il benessere non termina con le attività sportive o con i trattamenti e il relax, ma si estende anche all'alimentazione. Oltre alle colazioni alpine da sogno e leggere, lo chef ha elaborato, nel rispetto della filosofia del benessere dell'hotel, piatti ipocalorici frutto della cucina vitale, sana e corretta. Naturalmente per tutti coloro che non sanno resistere ai piaceri del palato, c'è anche quella gourmet, con ampia scelta di portate e gustosi piatti della tradizione pusterese.

Il pacchetto Giorni tra donne valido dal 12.05.2010 al 3.07.2010 costa 579 euro a persona e comprende:

1 bottiglia di Prosecco e praline come benvenuto in camera, 1 trattamento viso St. Barth, 1 peeling corpo, 1 pedicure, 1 massaggio parziale.

In abbinamento al soggiorno di 4 giorni c'è il programma Figur Pur per un corpo al top: 1 massaggi al sale marino, 1 bagno depurante al sale con tè alle erbe, 3 impacchi aroma alle alghe, 3 linfodrenaggi da suddividere nei 4 giorni

Alpine Wellness Resort Majestic ****S Im Gelände 39031 Brunico-Riscone (Bz) tel 0474 410993 fax 0474 550821 www.hotel-majestic.it.
L'estate è ricca di sorprese e di attività in Alto Adige. Sport, escursioni, buona cucina e relax tra le principali attrattive delle iniziative offerte dal Dolce Vita Hotel per occupare il proprio tempo nel migliore dei modi. Cinque top hotels situati in luoghi incantati dove si può trascorrere una vacanza su misura, adatta alle esigenze e ai gusti personali.

L'Hotel Jagdhof****S propone, per tutti gli amanti del nordic walking, un programma settimanale ricchissimo: un corso introduttivo sulla tecnica, 2 tour guidati, un power walking sull'Alpe di Tarres con colazione in malga. L'hotel, essendo centro ufficiale di prova Leki, noleggia gratuitamente i nuovissimi bastoncini al carbonio Leki. Su richiesta, sono disponibili delle cinture porta-borracce e dei cardiofrequenzimetri.

Per chi ama le escursioni e vuole scoprire il Meranese in tutta la sua bellezza è perfetta la settimana organizzata dall'Hotel Feldhof****S dal 5 al 19 giugno. Grazie ai tour organizzati si potrà ammirare la varietà del paesaggio altoatesino: picchi montuosi che si alternano ad ampie vallate, morbidi pendii ricoperti di verde e solcati da ruscelli. In una settimana potrete assaporare le meraviglie del territorio grazie agli appuntamenti gastronomici e alle merende dell'escursionista. Durante la settimana sono organizzate 4 escursioni guidate nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Si potrà partecipare ai programmi assistiti di sport e movimento. E, dopo tanta fatica, si potrà godere di un pediluvio con riflessologia plantare e di un bagno BERG alla stella alpina da portare a casa. Tutti gli appassionati del trekking, inoltre, potranno usufruire di ulteriori vantaggi esclusivi offerti dall'Hotel.

Agli amanti della natura e della gastronomia, l'Hotel Paradies*****, insieme agli altri hotel della catena, dedica una settimana alla scoperta dei sapori altoatesini. Nel mese di giugno, infatti, ogni martedì sarà possibile la visita a un frutteto e a un magazzino della frutta; il mercoledì si visiterà la tenuta vinicola Köfelgut, situata sulle ripide pendici del Monte Sole in Val Venosta. Ogni giovedì si terrà un'escursione nei masi ancora attivi e in quelli apparentemente abbandonati sul Monte Sole in Val Venosta.

Per chi vuole godersi un sano e meritato riposo è stata pensata la settimana rilassante con la linea di cosmesi BERG. L'Hotel Lindenhof****S, dal 19 al 26 giugno, offre la possibilità di usufruire dell'effetto rigenerante dei prodotti cosmetici BERG per ottenere un totale e completo relax di corpo e anima. Nella settimana dedicata potrete godere di un'escursione tra i prati di rododendri, raccolti per la produzione della linea BERG, accompagnati dal sig. Gluderer, proprietario del castello delle erbe di Coldrano e maestro nella produzione biologica. Inoltre, il proprietario dell'hotel condurrà i visitatori alle cave di marmo, prodotto prezioso per il peeling della linea BERG, di Covelano. È prevista un'escursione con l'esperta di erbe che darà informazioni utili su erbe e piante della linea BERG. Sarà possibile effettuare un percorso Kneipp, richiedere un cestino del "riposo migliore" con numerosi aiuti e suggerimenti, godere di un'ampia selezione di the rilassanti e delle speciali tecniche di rilassamento con l'allenatrice del benessere. Inoltre si potranno noleggiare 14 diversi tipi di guanciali a base di erbe e 4 tipi di coprimaterasso per un sonno riposante. Su richiesta si potrà trascorrere una notte nel profumato fienile di un maso con tradizionale colazione contadina.

www.dolcevitahotels.com.
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969