giovedì 23 gennaio 2020
 
 
Indietro  Pagina 1 di 1  Avanti

Articoli Correlati ad "Ecuador":

Crociere naturalistiche alla scoperta delle isole Galapagos a bordo di prestigiose imbarcazioni, un vero e proprio sogno per visitare al meglio questi luoghi. Tra queste, Alta ed Evolution, due eleganti motor-sailer, permetteranno di vivere il sogno di un viaggio indimenticabile in uno degli angoli più suggestivi del pianeta, dove ancora oggi si conserva uno degli ultimi ecosistemi non ancora contaminato dalla mano dell'uomo.
Una guida naturalistica seguirà gli ospiti nelle escursioni a terra, alla scoperta dei luoghi dove rari esemplari animali nidificano. I visitatori potranno osservare gli animali che popolano le isole anche a breve distanza o nuotare nella splendida Baia Gardner insieme alle otarie. Sarà inoltre possibile godere dei panorami mozzafiato che le isole offrono e visitare la stazione scientifica Charles Darwin.

La destinazione
L'arcipelago delle Galapagos è situato nell'Oceano Pacifico. Le 13 isole maggiori che lo compongono sono collocate a 600 miglia dalle coste dell'Ecuador.
Dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, l'arcipelago delle Galapagos ospita numerose specie endemiche di animali e piante, come cormorani atteri, sule dai piedi rossi o blu, albatros, pinguini, iguane terrestri e marine, tartarughe giganti e leoni marini. In questo straordinario ecosistema Darwin formulò la teoria evoluzionistica che ha rivoluzionato il pensiero scientifico.

Le imbarcazioni
Alta è uno schooner a tre alberi lungo 46 metri
completamente rinnovato negli interni, che permette di non rinunciare al confort anche in occasione di una crociera naturalistica. L'imbarcazione coniuga infatti il confort dei motor-yacht con il fascino delle barche a vela più eleganti e dispone di otto cabine doppie, ognuna con bagno privato.
Evolution è uno yacht lungo 64 metri capace di accogliere 32 ospiti in 15 camere e 2 suite. Finemente arredata con i suoi ampi saloni, ponti all'aperto e aree private, l'elegante imbarcazione è ideale sia per le partenze individuali che per il noleggio della barca intera.

La proposta
L'itinerario della crociera naturalistica prevede l'imbarco a San Cristobal ed il proseguimento verso Playa Ochoa. Numerose specie di uccelli marini potranno essere osservate all'isola Genovesa, mentre a Isabela sono presenti il vulcano Darwin e gruppi di tartarughe giganti. Punta Suarez ospita invece colonie di albatros ed altre specie ornitologiche. L'ultima tappa prevede la visita al suggestivo cono di tufo del Leon Dormido.
È inoltre disponibile la crociera Active & Adventure, adatta a un pubblico più dinamico e sportivo, che prevede escursioni di lunga durata, maggiori opportunità di snorkeling e possibilità di effettuare immersioni facoltative. A bordo dello Yacht Evolution, la crociera Family è ideale per famiglie con bambini di tutte le età.

Tariffe
La proposta di viaggio consiste in una crociera di 8 giorni e 7 notti a bordo di Alta in cabina doppia con trattamento di pensione completa. La quota di partecipazione è a partire da 3.500,00 euro per persona.
La quota non include: voli, trasferimenti, tassa di ingresso al parco nazionale delle Galapagos, quota di iscrizione 50,00 euro per persona, assicurazione, mance ed extra.
Sono ovviamente consigliate altre estensioni via terra  per visitare il paese al meglio!

Buon viaggio!



Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969