venerdì 29 marzo 2024
 
Home  >  News
 

Isole Cook: bentornato Paradiso

Maggio 2020 – Buone notizie dalle Isole Cook: l’arcipelago è zona libera da Covid-19!
A partire dallo scorso 16 aprile, l’Arcipelago delle Cook, situate nel cuore della Polinesia Neozelandese, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, è stato dichiarato "ZONA LIBERA da COVID-19", grazie al lavoro di tutela realizzato in sinergia dalla comunità, dal settore privato e dal Governo.
A tutto ciò si aggiunge poi l’intensa attività d’informazione svolta dalle due Aunties locali, Nane e Lydia, ambasciatrici a Rarotonga dei 3 Kia Orana Values, i valori fondamentali da cui trarre ispirazione durante la difesa del piccolo e fragile paradiso polinesiano.
In particolare, Kia Orana significa "Possa tu vivere una vita lunga e appagante" e rappresenta sia una benedizione, che un desiderio di buona fortuna; Mana Tiaki rappresenta la responsabilità di tutelare, in quanto Tiaki significa “custode” o “guardiano” e Mana “influenza” o “potere”; Meitaki, infine, si traduce come “tutto va bene” e “grazie”.
Così, attraverso i loro messaggi d’ispirazione e i video divertenti, queste Aunties hanno contribuito a diffondere un atteggiamento positivo nella comunità durante tutta la crisi, aiutate anche dall’industria aeronautica delle Isole Cook.
Tra le azioni messe in atto per tutelare i locali e garantire la...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969