sabato 20 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 

Benessere in Malesia

Per chi sta pensando a una vacanza, ma al tempo stesso al bisogno di rilassarsi e magari godere dei trattamenti di una bella spa, la Malesia è una meta interessante. Sta infatti diventando una delle destinazioni spa più richieste dell'Asia. È il posto ideale per abbandonarsi a rituali salutari con le sue terapie tradizionali - fra le più antiche al mondo - frutto dell'incontro di diverse culture e da un'abbondante risorsa naturale. Secondo un'indagine condotta da Intelligent Spas, le Spa in Malesia sono cresciute del 200% dal 2002 ad oggi. Attualmente sono più di 170.

Tra i pacchetti, la formula più comune è la formula day Spa, simile a dei saloni di bellezza che offrono una varietà di trattamenti per il viso e per il corpo dove gli ospiti sono accolti solo per la durata del trattamento stesso. Ma ovviamente poi ci sono tante soluzione diverse da quella Medical al resort. Tra le strutture molto nota è Spa Village, marchio di lusso pluripremiato di proprietà della catena malese YTL Hotels, combina le proprietà terapeutiche degli ingredienti naturali locali con le antichissime pratiche curative.
Ma anche il Cameron Highlands Resort, un fresco ritiro su un altopiano caratterizzato da sinuose colline di piantagione di tè, i trattamenti si ispirano alle proprietà ricostituenti del tè. Per questo, ogni ospite, prima di ogni trattamento, si immerge in un bagno di ottimo tè per poi iniziare i trattamenti desiderati.

Considerata la "Migliore Spa in Malesia" secondo SpaFinder 2009, la CHI Spa al Shangri-La's Tanjung Aru Resort & Spa si trova nella tranquilla e mite città di Kota Kinabalu nel Sabah ed offre un esclusivo concetto di Spa caratterizzato da un villaggio termale indipendente.

Per informazioni ulteriori http://www.tourism.gov.my/en/activities/

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969