giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Recensioni
 

Ne 'L’inferno avra' i tuoi occhi' la lombarda Chiavenna

  • Autore:

    Silvia Montemurro


  • Titolo:

    Ne 'L’inferno avra' i tuoi occhi' la lombarda Chiavenna


  • Editore:

    Newton Compton


  • Pagine:

    283


  • Prezzo:

    9,90 €


Dicembre 2013 - Nel romanzo “L’inferno avrà i tuoi occhi” l’autrice Silvia Montemurro cerca di capire l’omicidio di suor Maria Laura Mainetti, avvenuto a Chiavenna nel 2000. Tre amiche, la noia di una vita sempre uguale, un sacrificio a satana. Carnefici e vittime in cui ognuno di noi potrebbe trasformarsi? Un luogo può essere responsabile?
 
A fare da sfondo alla trama del romanzo, ispirato a una storia vera, la cittadina di Chiavenna, nell’omonima valle della provincia di Sondrio, con le sue offerte culturali e naturalistiche.
Gli amanti dei monumenti possono ammirare il complesso risalente al V secolo della Collegiata di San Lorenzo, Palazzo Balbiani, la statua di San Giovanni Nepomuceno sull’omonimo ponte, il Museo del Tesoro o quello della Valchiavenna e la nota Via Dolzino.
Gli appassionati di natura, invece, il parco botanico e archeologico del “Paradiso” e Uschione, che attende gli amici della montagna al termine di un ripido sentiero.
Infine, i turisti alla ricerca di tradizioni e usanze non possono mancare alla Sagra dei Crotti (secondo fine settimana di settembre), né lasciare Chiavenna senza aver degustato bresaola e pizzoccheri, lasciandosi conquistare dalla natura dei dintorni.

Gilda Lomonte
 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969