venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Recensioni
 

Viaggiare verso mete alternative

  • Autore:

    AA.VV.


  • Titolo:

    Viaggiare verso mete alternative


  • Editore:

    Mondadori


  • Pagine:

    336


  • Prezzo:

    39 €


Per ogni destinazione turistica famosa esiste un'alternativa meno frequentata, spesso meno costosa e magari ancora più spettacolare e affascinante. Sono, appunto, le mete insolite e lontane dalla folla.

In questo volume un team di esperti autori di libri di viaggio passa in rassegna i luoghi e gli eventi più celebri del pianeta svelandone pregi (e difetti), per poi metterli a confronto con 1000 meraviglie sconosciute. Che spesso vincono la partita.

Siti storici, festival, viaggi indimenticabili, architettura, natura, sport, città, spiagge, arte e cultura: tante le categorie in cui il volume suddivide le destinazioni scelte, per fornire tipologie di vacanza e di visita diverse e per tutti gli interessi.

Dalle nascoste rovine di Isla del Sol in Bolivia, culla della civiltà inca e meta altrettanto spettacolare del ben più noto Machu Picchu, all'Arena di Pola in Croazia, omologo grandioso ma quasi sconosciuto rispetto alla fama internazionale di cui gode il Colosseo.
Tesori eccezionali e tuttavia ancora poco frequentati, che nel volume sono riscoperti con immagini accattivanti e fotografie spettacolari.
Un libro perfetto per chi viaggia da solo e a chi si sposta con famiglia o amici per andare alla scoperta dei paesaggi più incantevoli e di luoghi incontaminati, dell'architettura più sorprendente e delle città più vive.
Una guida perfetta per programmare una vacanza alternativa… prima che lo facciano tutti gli altri!

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969