venerdì 29 marzo 2024
 
 

CLAUZETTO (PN) - Al Mulinars, cucina top nell'ex mulino tra le montagne

CLAUZETTO (PN) - Al Mulinars, cucina top nell'ex mulino tra le montagne (testato a: agosto 2013)
E' una vera sorpresa cenare in questo ex mulino ai piedi delle montagne, a due passi da una diga che rifornisce d'acqua la locale centrale elettrica. 
Difficile infatti aspettarsi una cucina di così alto livello considerando il piccolo paesino di Clauzetto, ma la sorpresa della posizione ben si accompagna con piatti ricercati, ben impiattati, di ottima qualità e davvero gustosissimi.
Qui l'unico problema sembra infatti quello di decidere su cosa puntare: consigliati gli antipasti (c'è davvero l'imbarazzo della scelta: meglio quindi optare per quelli misti che offrono una selezione un pò di tutto), davvero ottimi i primi (anche qui la soluzione migliore è sicuramente il tris!), e superlativi i secondi, con la carne e la selvaggina locali a farla da padroni... per chi punta sulle specialità locali immancabile puntare sul frico, una sorta di "frittata" di formaggio tipico e patate con una gustosissima crosticina davvero invitante. Una menzione a parte anche per i dolci: immancabili, tenete quindi libero un posticino anche per un finale degno della cena.
Per i vini meglio farsi consigliare dal cortese personale, davvero all'altezza del locale.
Unico neo, se proprio vogliamo andarlo a cercare, i prezzi in linea con la qualità, quindi sicuramente medio alti.

Voto del recensore: 90/100

Ristorante "AI MULINARS", Via della Val Cosa nr.83, 33090 Clauzetto (PN), Telefono e fax: +39 0427 80684 

Lu.Ma.
 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969